129 utenti online in questo momento
129 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Esempi errati nella guida per corrispondenze ?

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭

E' possibile che siano sbagliati i riferimenti nella guida in riferimento alle corrispondenze ?

https://support.google.com/adwords/answer/2453972?hl=it

rispetto a

https://support.google.com/adwords/answer/2453972?hl=en

Rif.: Esempi errati nella guida per corrispondenze ?

Studente ✭ ✭ ✭

Sì, credo che ci sia un errore di traduzione su Corrispondenza a frase inversa e Corrispondenza esatta inversa. L'inglese è corretto, il senso dell'articolo è che, se metti a negativa una corrispondenza a frase o esatta, Google tiene conto dell'ordine delle chiavi (e quindi "running shoes" non bloccherà shoes running ). 

In italiano invece da come è scritto sembra che "scarpe da corsa" o [scarpe da corsa] non blocchino la visualizzazione dell'annuncio per scarpe da corsa.

L'errore deriva dall'alterazione  dell'ordine delle parole in fase di traduzione.

Studente ✭ ✭

Non è sbagliato negli esempi in italiano anche la corrispondenza inversa generica?

in teoria  -scarpe da corsa

non dovrebbe bloccare

corsa scarpe

perchè manca il "da"

Se ho ben inteso come funziona la generica inversa (devono essere presenti tutte le parole in qualsiasi ordine)

Rif.: Esempi errati nella guida per corrispondenze ?

Studente ✭ ✭ ✭

No, quell'esempio è corretto perchè con la corrispondenza generica (anche se inversa) Google tiene conto in maniera più libera di variazioni all'ordine delle parole o presenza / assenza di elementi. 

Ti faccio un altro esempio: se utilizzi la chiave generica (positiva) scarpe da corsa questa può comunque attivare l'annuncio per corsa scarpe

Allo stesso modo quindi funziona quando inserisci la stessa chiave tra le negative, ovvero può andare a bloccare corsa scarpe.

Spero di averti aiutato Smiley Strizza l'occhio

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭

Ho dormito poco e sono poco lucido.

In riferimento all'italiano che secondo me è così (tra parentesi ciò che segnala l'immagine nella guida - quello che penso io)

Inversa Generica  -scarpe da corsa

Frase - Secondo la guida - Secondo me
scarpe da tennis blu  -       NON BLOCCATO - (NON BLOCCATO)
attrezzature da corsa Google  -  NON BLOCCATO - (NON BLOCCATO)
scarpe da corsa blu - BLOCCATO - (BLOCCATO)
scarpe da corsa - BLOCCATO - (BLOCCATO)
corsa scarpe - BLOCCATO  - (NON BLOCCATO)

Inversa a Frase  -"scarpe da corsa"

scarpe da tennis blu   -     NON BLOCCATO - (NON BLOCCATO)
attrezzature da corsa Google - NON BLOCCATO - (NON BLOCCATO)
scarpe da corsa blu - BLOCCATO - (BLOCCATO)
scarpe da corsa - NON BLOCCATO - (BLOCCATO)
corsa scarpe - BLOCCATO  - (NON BLOCCATO)

Inversa Esatta  -[scarpe da corsa]

scarpe da tennis blu   -     NON BLOCCATO - (NON BLOCCATO)
attrezzature da corsa Google - NON BLOCCATO - (NON BLOCCATO)
scarpe da corsa blu - NON BLOCCATO - (NON BLOCCATO)
scarpe da corsa - NON BLOCCATO - (BLOCCATO)
corsa scarpe - BLOCCATO - (NON BLOCCATO)

Studente ✭ ✭

Grazie @Sarah N sei sicura di questa cosa ?

Io sapevo che per la "positiva" funziona come dici tu (aggiunge toglie termini etc)

Ma la negativa no

Nella pagina in inglese della guida dice:

This type is the default for your negative keywords. For negative broad match keywords, your ad won't show if the search contains all your negative keyword terms, even if the terms are in a different order. Your ad may still show if the search contains only some of your keyword terms.

Quel "all" esclude articoli, preposizioni, congiunzioni ?

Premetto che io uso sempre e solo quelle a frase e esatta.

Studente ✭ ✭ ✭

Hai ragione e la guida va nella tua direzione. Secondo me l'articolo italiano ha qualche problema di traduzione. Nella pratica io utilizzo solo inverse a frase o esatte, per un maggior controllo.

Visto il comportamento delle generiche positive, mi aspetto che il funzionamento sia analogo anche per le inverse. Da qui una maggiore attenzione alla lista delle chiavi bloccate.