382 utenti online in questo momento
382 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Estensione Site link a livello di account

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti
Noto che i Sitelink  a livello di account, recente implementazione, spesso non girano, come i siti link a livello di  gruppo d'annunci  o campagne.

 

Ho letto ma non trovo impostazioni da applicare per farli erogare come gli stessi applicati a livello di  gruppo d'annunci  o campagne.

Ho risolto con un work-arround con l'editor ma se qualche Googler volesse approfondire farebbe cosa gradita.

Praticamente con copia ed incolla globale .... 

 

Ciao a tutti 

Enrico 

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Estensione Site link a livello di account

Collaboratore Principale

Ciao @enricnub
credo sia abbastanza normale e lo ritrovo in tutti gli accounts che gestiamo.

 

Più scendi in maniera granulare, customizzando le informazioni, più queste arricchiscono in quel momento la risposta da alla ricerca dell'utente. 

 

I sitelink che posizioni a livello di account sono solitamente generici, parlano a livello di azienda e vanno bene per tutti i prodotti e servizi. Quelli ce inserisci a livello di campagne o gruppo di annunci sono tendenzialmente più specifici e coerenti rispetto al prodotto / servizio e al campo semantico che stai considerando. E' abbastanza normale che nella analisi che fa l'algoritmo queste informazioni le ritenga più idonee come risposta rispetto ad un più generico "Servizio Clienti h24" solo per fare un esempio.

Se ci sono informazioni che vuoi far girare maggiormente ti consiglio di scendere di livello inserendole per lo meno a livello di campagna alzando quindi la probabilità che entrino in rotazione, ma non è detto, come vedrai ci sono sitelink o callout che vengono maggiormente attivati, ed altri meno, anche se li inserisci a livello di gruppo, dipende da come Google li valuta "arricchenti" per la ricerca dell'utente in quel momento rispetto anche a quello che c'è già scritto nel testo dell'annuncio.

Questo è come mi comporto io :-)

Riccardo
Performance Marketing Specialist
http://www.performancebased.com