209 utenti online in questo momento
209 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Estensione chiamata quante telefonate reali?

Studente ✭ ✭

Buongionro a tutti.

vorrei chiedere un chiarimenti sull'estensione di chiamata, ho letto altre domande del genere ma il dubbio mi e' rimasto e non ben capito la funzionalità.

Dunque.. ho creato un annuncio con ESTENSIONE DI CHIAMATA, quindi sull'annuncio visto dal mobile visualizzo il CHIAMA, l'utente clicca su CHIAMA

e questo viene conteggiato come CLICK? e' corretto? ma di fatto come posso sapere se realmente la chiamata e' stata fatta e quindi il cliente ha ricevuto il contatto telefonico?

Grazie mille a tutti.

Daniela.

1 Risposta degli espertiverified_user

Apprendista ✭

Buongiorno Daniela,

quando imposti questo tipo di estensione ti viene richiesto di selezionare il modo con cui vuoi tracciare le eventuali conversioni di chiamata. Queste conversioni vengono monitorate tramite un numero di inoltro Google in modo da poter conteggiare fisicamente le chiamate effettive. Il costo è come quello di un clic su annuncio o titolo.

Luca B.

Laureato ✭

Ciao Daniela,

quello che dice Luca è esatto, aggiungo anche che potrai scegliere che durata minima dovrebbe avere una chiamata per essere considerata conversione. Per esempio se imposti una durata minima di 1 minuto, le chiamate reali al di sotto del minuto non saranno conteggiate.

Ti metto il link alla guida per impostare le conversioni di chiamata da estensione https://support.google.com/adwords/answer/6095882

Ciao buona serata

Alessandro

Collaboratore Principale

Ciao Daniela,

in tutto questo, la risposta a "posso sapere se realmente la chiamata è stata fatta?" è no.

Il monitoraggio delle chiamate, che solitamente prevede l'assegnazione di un numero Google diverso dal tuo (quindi se l'utente memorizza il numero sul telefono, memorizza quello di Google e non quello dell'attività), conteggia una conversione se il tempo che imposti è uguale o maggiore.

In pratica ti dice solo se la chiamata è durata quanto ti aspetti.

Così come per i clic sul sito web, se un utente clicca e torna subito indietro, pagherai il clic, ma non avrai ricevuto la visita.

Con le campagna di "sola chiamata" succede sovente che l'utente butti giù subito, perché non si aspetta di chiamare realmente.

A ogni modo, salvo casi truffaldini (competitor che chiamano e buttano giù subito), le campagne di questo tipo sono molto, ma davvero molto utili per le attività commerciali.

Andrea

Prof. ✭ ✭

Ciao Daniela,

oltre a quello che hanno giustamente risposto gli altri membri, ti segnalo solo che il dettaglio relativo a tutte le chiamate (anche quelle con mancata risposta da parte dell'inserzionista) puoi trovarlo nella sezione Dimensioni - Visualizza dettaglio chiamate dove potrai visualizzare ora, data, prefisso e durata di tutte le chiamate generate dall'estensione di chiamata e/o dalle campagne di sola chiamata.

Grazie

Daniele

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Collaboratore Principale

@Daniele solo c'è il numero di inoltro.

Senza numero di inoltro non hai questi dettagli.

Andrea