76 utenti online in questo momento
76 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Fare entrare utenti con 0.05 ccp MAX

Matricola ✭ ✭

Salve, premettendo che uno ha solo l'intenzione di fare entrare utenti nel proprio sito anche non potenzialmente interessati, fregandosene completamente delle keywords; magari questa può essere una buona tecnica per la SEO (anche se ovviamente poi avrò una frequenza di rimbalzo alta) però posso fare una capagna con relativi annunci e mettere come keywords degli articoli tipo "il la" etc... con un CCP MAX di 0.05 a livello nazionale o mondiale.

almeno in questo caso con 10 euro ho 200 ingressi che mi farebbero comunque alzare sul lato SEO.

che ne dite al riguardo?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Rosserva (Prof. ✭ ✭ ✭)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Fare entrare utenti con 0.05 ccp MAX

Apprendista ✭
"almeno in questo caso con 10 euro ho 200 ingressi che mi farebbero comunque alzare sul lato SEO."
In base a quale principio?

@marcoR: l'unica valutazione che google è in grado di fare è il ritorno alla serp in tempi brevi, che può essere un signal di bassa qualità della LP.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Laureato ✭ ✭ ✭

Ti rispondo a questa;:

....(anche se ovviamente poi avrò una frequenza di rimbalzo alta)....

Mi sa che di SEO Google non guarderá molto bene questa pagina se avrá una frequenza alta di BounceRate e un CTR%?¿...é da valutare 

ricorda che tutte le azioni che proponi non sono in una guida ufficiale o copione:

sono CAUSA -> EFFETTO!

Ti ripeto, io lo farei.....peró penserei anche all'effetto negativo che otterrei facendolo e quindi se da un lato provo con questa tecnica, dall'altra parte mi centro nell'obiettivo principale (branding o risposta diretta).

Detto questo, separarei budget e fare delle prove (puó darsi che funziona, puó darsi che no!...)

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Rosserva (Prof. ✭ ✭ ✭)
‎02-09-2015 01:38

Apprendista ✭
"almeno in questo caso con 10 euro ho 200 ingressi che mi farebbero comunque alzare sul lato SEO."
In base a quale principio?

@marcoR: l'unica valutazione che google è in grado di fare è il ritorno alla serp in tempi brevi, che può essere un signal di bassa qualità della LP.

Prof. ✭ ✭
Ciao Antonino,

mi collego a quanto detto da Marco temo che una percentuale di rimbalzo alta non sia ben vista dai motori di ricerca in generale, non solo Google, e per quanto riguarda il tuo bisogno, mi sembra al quanto particolare a meno che il sito non tratti di un prodotto estremamente di massa e che come reale obiettivo sia quello di generare accessi per ottenere introiti dalla rete di Adsense o altre tipologie di guadagno, altrimenti scusa se te lo chiedo ma benchè sia una cifra bassa i 10 euro che investi a quale pro se non hai degli interessi specifici?

Sarebbe opportuno avere quest'informazione per cercare di aiutarti meglio

Grazie

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭
nel giro di tre giorni ho fatto entrare circa 700 persone (ma non con il metodo descritto sopra) sempre tramite adwords; il fatto è che ha causa di problemi con il server ho visto che la frequenza di rimbalzo è stata altissima (circa 70%) poiché ripeto il server dava problemi (motivo per il quale sto trasferendo tutto su un altro server) ma la cosa curiosa è stata che ogni prodotto (per il quale ho impostato tramite htaccess) un rewrite url, description, etc... appropriatamente) si è impostato nella SERP in maniera veramente buona e rapida - ora non sò se questo è solo per qualche giorno - p.s. cosa si intende per LP ?

Prof. ✭ ✭
Penso che si facesse riferimento a Landing Page che hai indicizzato.

Diciamo che sicuramente il dato che hai riportato è buono anche se non ho ben compreso quale sia effettivamente l'obiettivo di investire 300 euro al mese a fondo perduto senza che vi sia un reale obiettivo commerciale per investire in visibilità.

Resto a disposizione

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Apprendista ✭
Bisogna precisare che "percentuale di rimbalzo alta non sia ben vista dai motori di ricerca in generale" non si fa riferimento al Bounce Rete (Frequenza di Rimbalzo) del sito generale, ma solo quella di ritorno verso la SERP di Google.

Altro punto: se fosse possibile creare un MFA (Made for Adsense) che si mantiene con Adwords si sarebbe inventato il moto perpetuo.

Per quanto riguarda "si è impostato nella SERP in maniera veramente buona e rapida" di cosa stiamo parlando? Perché non contestualizzando, non fornendo le LP, non fornendo le keyword principali stiamo parlando di NULLA.

Detto questo "Antonino B" cosa vuol dire "si è impostato nella SERP in maniera veramente buona e rapida"

ps: si LP è Landing Page, ovvero pagina di destinazione, pagina che riceve accesso diretto da una sorgente di traffico (diretto, referral, organico)

Detto questo

Matricola ✭ ✭
Ciao Merlionox ti rispondo subito; non ho postato le LP con le relative keywords poiché appunto sto trasferendo il sito su un altro server; però ti posso dire questo; non avendo potuto impostare keywords come nike, adidas, etc... ho impostato keywords dichiaranti il colore della scarpa d esempio:

se vai su google.it/custom e digiti:

"scarpe adidas di colore bianco" walkingoutlet (il sito in questione è in prima pagina)
"scarpe nike di colore bianco" - walking outlet è primo
"adidas edizione speciale" è in prima pagina
...

potrei continuare con tutte le marche che ho inserito e sono sempre in prima pagina; ma questo solo dopo aver fatto entrare circa 700 utenti; ripeto nonostante abbia avuto una frequenza di rimbalzo altissima (circa 60% poichè l'utente che entrava prima di vedere il sito doveva attendere 30 secondi) - ora mi dispiace che il sito in questione non sia visibile poiché sto trasferendo il serve ma presto ritornerà funzionante.

Laureato ✭ ✭ ✭
Ok, peró di questi 700 utenti qualcuno ha comprato, ha realizzato qualcosa, ha compiuto con qualche obiettivo fissato....o soltanto lo stai utilizzando per qualche altro motivo?

Apprendista ✭
Ho dato una occhiata alle query che hai proposto, ma a quanto pare hanno zero ricerche e zero concorrenza: http://wordpress.org/plugins/wp-mobile-detector/

Magari quei 700 utenti sono entrati con altro, magari prova a sbirciare nel GWT.
Poi ovviamente ricordiamoci una cosa: per un business il traffico è un costo, è la conversione che è il ricavo!