131 utenti online in questo momento
131 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Formato carosello immagini

Matricola ✭ ✭

Salve, un mio cliente mi dice che in precedenza le immagini dei suoi prodotti venivano mostrate, nell'ambito delle campagne display remarketing dinamiche, in formato di carosello. Ciò significa che all'utente che aveva in precedenza visitato la pagina di un prodotto del sito, veniva mostrato, navigando su altri siti, un carosello di immagini dei suoi prodotti.

Come é possibile ottenere la visualizzazione delle immagini dei prodotti in formato carosello nell'ambito delle campagne di Remarketing dinamiche?

Grazie per una sollecita risposta e buon lavoro

Lillo

Apprendista ✭

Ciao Lillo,

una volta completata la procedura di creazione feed nel merchant center e collegandolo ad Adwords hai la possibilità di fare campagne di remarketing dinamiche.

In fase di creazione degli annunci all'interno della campagna scegli un template tra quelli proposti da AdWords che pescano dinamicamente gli elementi dal tuo feed (img,url,prezzo ecc).

Scriverti tutta la procedura mi verrebbe un pò difficile ma ti lascio qualche link alla guida

- https://support.google.com/adwords/answer/3124536?hl=it  // uso remarketing dinamico

- https://support.google.com/adwords/answer/6287125?hl=it&ref_topic=3180758 // creare una campagna di remarketing dinamico

P.S: La guida di Google AdWords è molto dettagliata e con una funzione di ricerca strutturata molto bene. Per le prossime volte se hai urgenza nel recuperare un informazione cerca anche (oltre che scrivere sulla community) nella guida.

Matricola ✭ ✭

Ciao Giacomo,

avevo letto le guide ma non ho trovato alcun riferimento al formato carosello. Puoi dirmi per favore a quale pagina (link)? Io quando creo una campagna dinamica all'interno di Adwords ho solo la possibilità di inserire immagini statiche (logo + 2 immagini). Grazie!

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Giacomo,

scusa la domanda ti potrà sembrare banale. Non è per caso che in passato il tuo cliente si affidava ad altre piattaforme di Remarketing (es. Criteo). Criteo utilizza molto questa forma di pubblicità e di impostazione grafica.

Ciao

Alessandro

Apprendista ✭

Ciao Alessandro,

sò dell'esistenza di altre soluzioni di Retargeting come Criteo ma anche su Google AdWords hai la possibilità di fare banner a "carosello" settando le campagne che visualizzano i banner in maniera dinamica attraverso il feed del GMC.

Matricola ✭ ✭

Ciao Giacomo,

quindi questo formato si attiva solo a livello di GMC? Non direttamente dall'interfaccia AdWords?

Ciao 

Apprendista ✭ ✭ ✭

scusa ho sbagliato nome la domanda era per Silvio, magari il suo cliente si è dimenticato di dirglielo.

Ciao

Alessandro

Apprendista ✭

In fase di creazione della campagna di Remarketing da AdWords il sistema fa un controllo se c'è o meno il GMC collegato.

Nel caso non è collegato (o il collegamento non è stato fatto correttamente) Adwords in fase di creazione ti dà solo la possibilità di utilizzare immagini e testi statici. Viceversa invece nel momento in cui hai un feed collegato ti dà la possibilità di pescare le info da mettere sul banner direttamente dal sito.

Apprendista ✭

figurati nessun problema alessandro Smiley Felice 

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Ciao Giacomo, 

per chiarezza: ti riferisci di campagne shopping o display?

Ti allego lo screenshot che vedo quando creo un nuovo annuncio nella campagna Shopping

Come verifico il link tra GMc e Adwords? Nota che non ho accesso a GMC.

Screenshot-11052018.png