197 utenti online in questo momento
197 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Gli utenti che cliccano sugli annunci sono utenti reali?

Matricola ✭ ✭

Buonasera, 

sono una principiante di Adwords e grazie ad un coupon di sconto, sto cercando di capire se può essere una strada utile alla mia attività.

Dopo alcune settimane di esperimenti solo sulla Rete ricerca con CPC ottimizzato, ho visto dei risultati nelle Analytics, quindi effettivamente c'è stata dell'attività sul sito.
Da circa 10 giorni ho fatto un paio di annunci anche sulla Rete display per fare del branding con CPM e verificarne la resa.
Pur avendo impostato la lingua su Italiano, ho visto che c'erano dei posizionamenti anche su siti francesi, vabbè...

Analizzando meglio i dati su Analytics, e precisamente su "Esplorazione utente", ho visto che sugli 87 utenti arrivati sul sito (dal 31 Marzo ad oggi, 7 Aprile)  circa 70 sono a 00:00:00 e con frequenza di rimbalzo al 100% !

A occhio direi che si tratta quindi di utenti falsi, ed a guardare solo la media di tempo sul sito nella Panoramica del pubblico, questo non si capisce...

Per carità, sono giunta alla conclusione che devo far mettere mano al sito, che forse non è sufficientemente diretto ed immediato, anche se nel mio settore non è semplice farlo, però non è certo incoraggiante questo tipo di risultati!

Grazie per qualunque contributo.
Emanuela

Apprendista ✭

Buonasera 

Non credo che su Adwords ci siano utenti falsi. 

Apprendista ✭

Seguo la tematica esposta...penso che in settori dove vi é molta concorrenza vengano usati stratagemmi per operazioni alquanto losche con bot o roba del genere

Apprendista ✭

Quindi Adwords potrebbe essere bucato da lì esterno con bot ecc? 

Io lo ritengo un software SICURO