81 utenti online in questo momento
81 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Google Adwords Online Strategist frode?

Matricola ✭

Ciao a tutti,
sono stato contattato telefonicamente da tale Luca Teti, che si è presentato come 'Google Adwords Online Strategist', in quanto Google, a suo dire, fornisce assistenza gratuita sul funzionamento di adwords e sull'ottimizzazione delle campagne ai neoutenti. Ha chiesto l'ID e di essere confermato come utente, cosa che ho fatto. Con lui al telefono abbiamo fatto una breve panoramica di quello che ci sarebbe stato da correggere nelle mie campagne. Finita la telefonata mi è sorto il dubbio che si potesse trattare di una frode, dato che c'è la possibilità di accedere ai dati di pagamento. Non posso chiamare il numero verde italiano perchè mi trovo all'estero. Qualcuno della Community conosce questo servizio di assistenza su adwords? Esiste magari la possibilità di verificare l'esistenza/affidabilità degli operatori di Google? Oppure devo sospettare seriamente che si tratti di una frode?
Grazie

Rif.: Google Adwords Online Strategist frode?

Matricola ✭ ✭ ✭
è un servizio di consulenza che Google offre gratuitamente...
Forse per sicurezza era meglio se prima ti facevi mandare una mail di conferma che ovviamente deve essere tipo nome.cognome@google.com
Poi nella mail trovavi anche i recapiti telefonici del consulente in questione per un'eventuale verifica.

Apprendista ✭
Confermo ciò che ha inticipat Darius aggiungo solo per riproporre il solito "conflitto d'interesse" che c'è. Molto spesso i consulenti Google (o altro a nome di Google ufficialmente call center di terze società in appalto) contattano in diversi modi, mail, telefono o direttamente dentro gli account, i clienti già gestiti da web agency anche con certificazione Partner (potrei capire quelle non partner) e si propongono di ottimizzare gratuitamente l'account. Questo porta spesso dei dubbi da parte dei clienti i quali si trovano in una posizione di assoluto sospetto nei confronti delle agenzie in quanto se Google offre gratis coupon e assistenza perchè dovrei dare dei soldi ad un'agenzia?

Ovvio poi si riesce sempre a spiegare i vari ruoli etc però sono sempre situazioni non gradevoli almeno dal mio punto di vista, non so gli altri!

Matricola ✭ ✭ ✭
Si è vero... per evitare questo problema io comunico il dominio del cliente o potenziale tale alla consulente commerciale Google con cui ho contatto in modo da bloccare interventi telefonici o altro da parte loro.