142 utenti online in questo momento
142 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Google Keyword Planner introvabile !

Matricola ✭

Ciao a tutti ! La mia domanda è molto banale e mi sento un pò stupida a farla ma non riesco ad accedere in nessun modo al Keyword Planner: da qualsiasi parte arrivi finisco sempre e solo sulla pagina di creazione dell'annuncio a pagamento. Ma possibile che solo io ho questo problema ? Mi aiutate ? Grazieee

Prof. ✭ ✭

Ciao Alessandra,

non ti preoccupare non è per niente una domanda banale. Se hai la vecchia interfaccia, puoi trovare lo strumento nella sezione "strumenti" e nella terzultima voce trovi "strumento di pianificazione parole chiave". Se utilizzi invece la nuova interfaccia, a meno che non decidi di tornare alla vecchia, cliccando sulla "chiave inglese" in alto a destra selezionando la prima voce, troverai, sempre cliccando in alto a destra sulla chiave inglese, la prima voce a sinistra "pianificazione" e sotto - strumento di pianificazione parole chiave".

Facci sapere se ti trovi, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

Grazie per la risposta Daniele ma purtroppo io non vedo ne la sezione strumenti ne chiavi inglesi: finisco sempre su questa pagina: https://adwords.google.com/express/plus/Plus?__u=9195657012&__c=4553437373&authuser=0&__b=2505344096...

Prof. ✭ ✭

Ciao Alessandra,

perdonami, non avevo capito che ti riferivi ad un account Google Express, il consiglio a questo punto è quello di cliccare in alto a destra dove dovresti trovare "tre puntini" e passare ad AdWords standard, per poi seguire la procedura che ti ho riportato nel precedente post.

Facci sapere se lo trovi, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

Dai tre puntini non trovo il link a Google Adwords. Comunque ci sono arrivata cercando l'indirizzo da Google ma, appena gli fornisco indirizzo email e sito web, mi riporta di nuovo su Google Express

Matricola ✭

Ciao a tutti. Ho appena chiamato l'assistenza Google AdWords e mi hanno detto che il Keyword Planner non è più disponibile, diversamente dal passato, se non dopo aver completato tutta la procedura di creazione di una campagna, compresi i dati relativi alla Carta di Credito: vi risulta ?

Prof. ✭ ✭

Ciao Alessandra,

grazie per l'aggiornamento. Avevo sentito anche io qualcosa del genere ma gestendo molti account da un centro clienti, ho sempre utilizzato il keyword planner all'interno degli account con maggiore spesa (sarà una mia sensazione ma negli account con spese elevate, i risultati mi sembrano più attendibili) tuttavia penso che Google per evitare che il servizio venga utilizzato solo ed esclusivamente da utenti con finalità diverse rispetto all'uso di AdWords (ad esempio per trovare keyword strategiche per un progetto SEO) offra questo servizio solo a fronte dell'apertura e di un account AdWords a 360°. In questo modo sicuramente non cambierà nulla ma obbligherà comunque gli utilizzatori a fare qualche passaggio in più per accedere a questo servizio.

Grazie ancora per l'aggiornamento, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Rif.: Google Keyword Planner introvabile !

[ Modificato ]
Laureato ✭ ✭

Ciao @Alessandra F,

il Keyword Planner è ancora accessibile per i nuovi utenti, sia nella nuova che nella vecchia versione dell'interfaccia AdWords.

Purtroppo, con il tuo account, se sei entrata nella configurazione guidata di AdWords, difficile uscirne ormai. Ti chiederà l'attivazione di una campagna nonché l'inserimento dei dati di fatturazione e pagamento prima di darti la possibilità di utilizzare il Keyword Planner.

Puoi utilizzare però questa soluzione, ancora perfettamente funzionante, che ho già postato in passato:

fai un nuovo account Google, ci vuole un minuto. Dopodiché accedi ad AdWords con questo nuovo account, e nella prima pagina che ti si presenta, mi raccomando, clicca semplicemente su "salta la configurazione guidata", vedi il link evidenziato in questa immagine:

Untitled-2.jpg

Cliccando su "salta la configurazione guidata", potrai passare direttamente all'interfaccia di gestione delle campagne AdWords, e sperimentare l'utilizzo del Keyword Planner.

La media delle ricerche mensili sul Keyword Planner, utilizzando questo metodo, sarà visualizzata in intervalli di volumi di ricerca. Se inizi una campagna impostando i dati, cosa che potrai fare più avanti, i dati saranno più precisi. Per ora in ogni caso questo è un ottimo punto di partenza per dare un'occhiata ai dati sulle parole chiave che ti interessano.

Un saluto e buon weekend,

S.C.

Matricola ✭

Ciao Alessandra, sei riuscita a risolvere in qualche modo? Ho il tuo stesso problema, ho seguito tutti i suggerimenti (anche creazione di nuovo account gmail >> salta configurazione), ma la situazione è rimasta invariata. Grazie 

Matricola ✭

Ciao Saul, io ho lo stesso problema. Anche creando nuovo account, e saltando configurazione, mi riporta alla schermata di configurazione. Possibile che lo strumento Keyword planner non sia più disponibile senza la creazione di una campagna? Grazie.