197 utenti online in questo momento
197 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Google Marketing Next 2017

Collaboratore Principale

Ciao,

è da poco finito il Google Marketing Next 2017, l'evento annuale nel quale Google anticipa quelle che sono le novità (o lo saranno nei prossimi mesi) in termini di AdWords e Analytics.

In poche parole posso dire che "mobile" e "machine learning" sono gli elementi chiave di tutti gli interventi: gli utenti sono sempre più impazienti e esigenti ma Google, grazie al miglioramento e al potenziamento dei propri sistemi di machine learning, aiuterà a gestire meglio intenti, interessi e attività degli utenti e dunque a migliorare l'efficacia dei nostri annunci.

Interessanti novità riguardano inoltre i modelli di attribuzione e l'ottimizzazione delle landing page.

Ho scritto velocemente un articolo riassuntivo sulle 10 novità di Google Marketing Next 2017

Ciao,

Marco

PS: Per chi avesse voglia di guardarlo, allego anche il video completo.

1 Risposta degli espertiverified_user

Apprendista ✭ ✭ ✭

Visto anch'io live, ma il tuo è davvero un ottimo riassunto, grazie!

Sicuramente interessanti i "life moments" e i segmenti in-market, oltre a Google Attribution, di cui sono molto curioso.

Studente ✭ ✭

Ciao @mbiagiotti. Ci sono state davvero tante bellissime novità che non vediamo l'ora di sperimentare. Il tuo articolo è veramente molto utile e comodo. Ci vediamo!