186 utenti online in questo momento
186 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Google Partners e rendimento campagne

[ Modificato ]
Laureato ✭

Ciao ragazzi più che un dubbio è una curiosità la mia.

Tra le varie cose, per essere partners Google obbliga ad avere buoni rendimenti delle campagne. Immagino che il rendimento viene stabilito in base al numero di conversioni che la campagna ottiene.

Ma come fa a distinguere quali sono le microconversioni (tempo sul sito, numero di pagine, etc) e le conversioni reali (lead, vendita, etc)... Immagino che questo per Google sia solo un invito a fare meglio, voi cosa ne pensate?

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Simo Paciarelli
‎26-04-2017 09:10

Partners e rendimento campagne

Astri Nascenti

Ciao Simo,

ci ho scritto un articolo a riguardo il rendimento dell'azienda Google Partner, non centrano le conversioni o le microconversioni Smiley Strizza l'occhio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭ ✭

Ciao Simo,

non ho trovato indicazioni ufficiali da poterti fornire, tuttavia, credo che il monitoraggio del rendimento degli account presenti nel centro clienti, prende in considerazione le ottimizzazioni apportate, il quality score e il ctr delle varie campagne.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Simone.
Non penso che il sistema si basi sulle conversioni, soprattutto le micro-conversioni, impostate dal cliente, perché sarebbe troppo facile fregare il sistema: basterebbe creare una conversione per una certa pagina visitata ed il tasso di conversione potrebbe essere altissimo, senza però realmente portare risultati tangibili per il cliente.

Immagino che il calcolo sia una somma di tanti fattori, come detto da @Daniele SCW, comprendente quanto si lavora sulle ottimizzazioni della campagna ed il suo rendimento.

Laureato ✭

Si infatti Lorenzo è proprio quello che pensavo, sarebbe troppo facile se si basasse solo sulle micro conversioni.

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Simo Paciarelli
‎26-04-2017 09:10

Astri Nascenti

Ciao Simo,

ci ho scritto un articolo a riguardo il rendimento dell'azienda Google Partner, non centrano le conversioni o le microconversioni Smiley Strizza l'occhio

Prof. ✭ ✭

Ciao Yuri,

grazie per aver riportato il post, tuttavia, da ciò che ho compreso, l'agenzia, per ottenere lo status premium, viene selezionata a discrezione di Google e non raggiunge automaticamente il badge come avviene per il badge "standard" partner e non son ben definiti i budget e la percentuale di crescita giusto?

Grazie mille

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Astri Nascenti

Come scritto nella guida ufficiale, Daniele,

il livello di spesa per i Google Partner Premium è più elevato, non dichiarato e variabile in base la nazione.

Se si ha il diritto e se si ha un buon rendimento generale penso che Google avvisi Daniele.

Buona giornata,

Yuri.

Laureato ✭

Grazie Yuri la leggerò con piacere! Smiley Felice