AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

222 utenti online in questo momento
222 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google Ads
Guidami
star_border
Rispondere

Google Shooping e obiettivi intelligenti

Studente ✭ ✭

Ciao a tutti,

volevo chiedere ai membri più esperti della community se secondo voi per l'ottimizzazione di una campagna Google Shopping di un ecommerce di abbigliamento, conviene importare le conversioni analytics con gli obiettivi intelligenti oppure lasciare solamente quelle legate alle conversioni delle transazioni?

Grazie a tutti per il contributo. W la community AdW Smiley Felice

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Pierfra
‎30-03-2018 10:16

[ Modificato ]
Laureato ✭

Obiettivi intelligenti.... 
Di intelligente per la mia esperienza hanno ben poco. Anzi secondo me sono degli Obiettivi asini che hanno sempre copiato a scuola e hanno pure comprato la laurea da CEPU.

Scherzi a parte, degli obiettivi intelligenti ne ho sempre sentito parlare male e la volta che li ho trovati usati in un account adwords non servivano a nulla, anzi erano molto fuorvianti.

Usa le transazioni e stop.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Pierfra
‎30-03-2018 10:16

[ Modificato ]
Laureato ✭

Obiettivi intelligenti.... 
Di intelligente per la mia esperienza hanno ben poco. Anzi secondo me sono degli Obiettivi asini che hanno sempre copiato a scuola e hanno pure comprato la laurea da CEPU.

Scherzi a parte, degli obiettivi intelligenti ne ho sempre sentito parlare male e la volta che li ho trovati usati in un account adwords non servivano a nulla, anzi erano molto fuorvianti.

Usa le transazioni e stop.

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭

Sotto sotto pensavo anche la stessa cosa, ma volevo sentire altri pareri. Thanks!

Qualcun altro sapeva darmi altri pareri?

Apprendista ✭ ✭ ✭

Se si trattasse di una campagna Search o un modello di business che prevede l'acquisizione di dati, contatti ed altro, potrebbero avere un senso. Trattandosi di una shopping che presumo abbia per oggetto beni materiali direi che la conversione è sicuramente l'obiettivo unico. B

Basarsi su altri obiettivi ed impostare dei cpc di conseguenza penso che ti causerebbe addirittura un abbassamento del roi quando poi fai il conto della serva con le fatture alla mano.

Saluti

Alessandro