446 utenti online in questo momento
446 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Google Shopping diventera' un servizio a pagamento

Matricola ✭

gestisco degli e-commerce e sto utilizzando il servizio google shooping mi è pervenuta una mail con il succo di seguito:

Google Shopping diventera' un servizio a pagamento, basato sugli annunci con scheda di prodotto...

Mi chiedo, io per alcuni account ho già creato delle schede prodotti per quelli sono apposto? continuerano a essere pubblicati?, o per essere pubblicato da febbraio i miei account devono stare sempre in Campagna?

Rif.: Google Shopping diventera' un servizio a pagamento

Prof. ✭ ✭ ✭

A quanto pare... la seconda che hai detto.

Google Shopping "free" non esisterà più. Quindi, se non crei una campagna con schede di prodotto (e attenzione alle nuove norme sugli attributi necessari), i prodotti non potranno essere pubblicati.

P.s. Puoi richiedere un buono per la promozione dei tuoi prodotti con i PLA's. Qui trovi le indicazioni http://adwords-it.blogspot.it/2012/12/google-shopping-credito-promozionale-di.html

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭

Grazie Rosella..

Nella mail si legge anche :

"I risultati web tradizionali su Ricerca Google non saranno interessati da questa transizione."

Cio secondo voi significa che per le schede che si sono indicizate direttamente nelle ricerche non ci dovrebbero essere problemi? mi riferisco al riquadro che compare nelle ricerche con titolo  Risultati per xxxxxxxxxxxxx su Google Shopping?? 

Prof. ✭ ✭ ✭

Io credo voglia dire l'esatto contrario :-D

Dato che diventa un servizio a pagamento, i risultati "naturali" non ci saranno più.
Ma la pubblicazione dei prodotti presenti nel Merchant avverrà solo sulla base della combinazione di qualità e offerta.

Matricola ✭

Qualcuno conosce i prezzi?

Si paga al click o annualmente?

Prof. ✭ ✭ ✭

Clic.

Che io sappia Google non propone servizi settimanali/ mensili /annuali.

Sarebbe contro la logica che guida AdWords (la qualità).