232 utenti online in questo momento
232 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Google adwords e mobile

Matricola ✭ ✭

Salve ragazzi, Ho Un piccolo quesito; Ho realizzato un sito, impostato le campagne e tutto; ma non lo ho adattato per il mobile; e le campagne sono impostate sulla ricerca; esiste un modo per disabilitare gli annunci per i mobile?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Antonino B
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Google adwords e mobile

Prof. ✭

Questa opzione è disponibile anche se si dispone di questo tipo di campagna: Solo rete di Ricerca - standard ed è disponibile anche se hai l'opzione migliore "Tutte le funzioni"

Ecco un print-screen con dove fare clic

where-to-find-mobile-bid-adjustment.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭

Ciao Antonino B,

Benvenuto alla Comunità AdWords Smiley Felice

Sì, c'è questa opzione nella Campagna. Leggi da qui come impostare l aggiustamento dell'offerta -100% per i cellulari :

https://support.google.com/adwords/editor/answer/30532?hl=it

Prof. ✭

Se non usate l'editor di AdWords,perché il collegamento precedente era con le istruzioni per l'editor di AdWords,  ci sono anche le istruzioni qui:

https://support.google.com/adwords/answer/2732132?hl=it

"Percentuali degli aggiustamenti delle offerte di campagne e gruppi di annunci

........Gli aggiustamenti delle offerte di campagne e gruppi di annunci per dispositivi mobili possono essere impostati su valori compresi tra -90% e +300% o -100% al fine di escludere il traffico proveniente da dispositivi mobili.  "

Matricola ✭ ✭
Ciao Adrian, sei molto gentile; ma il problema è che non trovo proprio la voce Aggiustamento delle offerte per i dispositivi mobili quando sono sulla scheda campagne; ho attiva modifica.. modifica budget etc.. ma non trovo proprio questa voce.

Matricola ✭ ✭
Ripeto ho impostato "solo rete di ricerca" non sò se il problema dipenda da quello...

Studente ✭ ✭
Ciao Antonino.
Seleziona la campagna e poi vai sulla scheda Impostazioni.
Dovresti vedere immediatamente sotto quattro funzionalità
Tutte le impostazioni
Dispositivi

Devi selezionare Dispositivi e si aprirà una scheda dove la prima colonna è Agg. Offerte

Ciao
Francesco
Francesco Acanfora
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Antonino B
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭

Questa opzione è disponibile anche se si dispone di questo tipo di campagna: Solo rete di Ricerca - standard ed è disponibile anche se hai l'opzione migliore "Tutte le funzioni"

Ecco un print-screen con dove fare clic

where-to-find-mobile-bid-adjustment.png

Prof. ✭ ✭
Ciao Antonino,

come già anticipato dagli altri interventi, è giusto abbinare o tramite Adwords online o su Editor il valore -100% sui dispositivi mobili.
Il mio intervento in questa discussione è solo per consigliarti di realizzare dei siti che siano sempre ottimizzati per il mobile in quanto è un mondo ricco di opportunità con numeri sempre più in crescita di utilizzatori di conseguenza ti consiglio vivamente di investire tempo/risorse per realizzare un sito ottimizzato per cellulari smartphone ecc perchè i risultati che otterrai saranno sicuremente molto buoni.

A presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

Ciao daniele, si lo so ma sto risolvendo alcuni problemi con le media query che dovrei risolvere a breve.

Prof. ✭

Un modo veloce per ottenere pagine di destinazione di telefonia mobile è quello di installare wordpress (di solito disponibile nell'applicazione Cpanel dal servizio di hosting), e con alcuni plug-in e un tema, è possibile rendere le pagine di destinazione molto veloce.