271 utenti online in questo momento
271 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Google partner info generali

Laureato ✭

Ciao ragazzi, in merito all'oggetto vorrei farvi due domande specifice:

1- un'agenzia per cui lavoro è google partners e mi ha comunicato di indicare il mio indirizzo email (a cui ho legati i certificati adwrods/analytics) al loro account. Ma da dove posso aggiungere il mio indirizzo? Dalla loro gestione di partner non ho trovato la possibilità di aggiungerlo.

2- Tra gli obblighi per diventare partner c'è quello di 10.000euro a trimestre. Nel caso in cui i 10.000euro vengano spesi per 6 mesi e successivamente non si riesca a spendere un budget così altro, google rimuove lo stato di partners?

3- Se ora inserisco il mio indirizzo email per confermare lo stato di partners per l'agenzia con cui lavoro. Se in futuro volessi associare il mio indirizzo alla mia agenzia avrò dei problemi visto che già il mio indirizzo è stato collegato all'altra agenzia partners?

Grazie

Simo

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Simo Paciarelli
‎03-01-2017 12:04

[ Modificato ]
Laureato ✭ ✭

Ciao Simo,

se per te fosse molto importante aiutare queste due aziende a diventare partner certificati, potresti comunque creare un secondo account Gmail e fare la certificazione sul nuovo account, successivamente utilizzarne uno per ognuna delle due agenzie. E' poco ortodosso e un po' sbattimento, sono quelle 4 ore in più all'anno di esami lo so, ma a mio avviso se un professionista certificato lavora davvero per due agenzie, sarebbe corretto poter contribuire alla certificazione di entrambe. E poi, almeno, non devi studiare 2 volte Smiley Molto-felice

Saluti!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Astri Nascenti

1. sono loro che aggiungono la tua mail all'account agenzia. Manda solo la tua mail su cui le certificazioni

2. si google rimuove lo stato di partners ma non è immediata la cosa, viene inviato prima un alert

3. no il tuo indirizzo può essere tolto da un'agenzia e collegato ad'altra in seguito senza problemi

Laureato ✭

Ciao Antonio e grazie.

1- A chi devo inviare il mio indirizzo email scusa?

3- Quindi non posso tenere lo stesso indirizzo su due agenzie la mia e quella con cui collaboro e curo la parte Adwords?

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao @Simo Paciarelli,

1- lo puoi aggiungere anche tu adando su google.com/partners nella sezione del tuo profilo, basta aggiungere AFFILIAZIONE AGENZIA , poi la tua agenzia viene avisata con una mail e devono confermare.

3- Si, puoi tenere lo stesso indirizzo. Basta che quando cambi agenzia, cambi anche l'affiliazione agenzia.

[ Modificato ]
Laureato ✭

ok quindi ho capito che la mia email non puo essere associata a due agenzie..

Avrei questa esigenza perchè io lavoro ovviamente nella mia Agenzia ma lavoro come freelance anche in un'altra agenzia. Entrambe le agenzie (mia e del mio cliente) dovrebbero avere lo stato di partners.. con me come persona certificata...

Ma credo non si riesca a fare

Matricola ✭ ✭ ✭

Ah si giusto, ho pensato che volevi cambiarlo dopo un periodo, contemporaneamente non si può. Ho ri-verificato anche sul mio profilo e non posso aggiungere una seconda agenzia tranne quella esistente. 

Spero di essere stato utile Smiley Felice

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Simo Paciarelli
‎03-01-2017 12:04

[ Modificato ]
Laureato ✭ ✭

Ciao Simo,

se per te fosse molto importante aiutare queste due aziende a diventare partner certificati, potresti comunque creare un secondo account Gmail e fare la certificazione sul nuovo account, successivamente utilizzarne uno per ognuna delle due agenzie. E' poco ortodosso e un po' sbattimento, sono quelle 4 ore in più all'anno di esami lo so, ma a mio avviso se un professionista certificato lavora davvero per due agenzie, sarebbe corretto poter contribuire alla certificazione di entrambe. E poi, almeno, non devi studiare 2 volte Smiley Molto-felice

Saluti!