202 utenti online in questo momento
202 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

HangOut (video ritrovo) 19.07 Creare una campagna per un negozio fisico

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Secondo hangout della community di Google AdWords, dedicato questa volta a come ottimizzare una campagna per un negozio fisico.
Parleremo di come si ottimizzano le parole chiave, come si geolocalizza al meglio il punto vendita e quali sono le migliori estensioni da usare.

Potranno partecipare 5 utenti scelti tra coloro che lasceranno domande e commenti... vi invito quindi a scrivere il vostro post qua sotto! Grazie e... ci vediamo in hangout!

Andrea

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: HangOut (video ritrovo) 19.07 Creare una campagna per un negozio fisico

Matricola ✭ ✭

Ciao Andrea, 

Essendo tuo cliente non posso NON scrivere qualcosa, quindi ti chiedo se per te strutturare una campagna adwords per un negozio fisico (della provincia di MILANO ad esempio) è più semplice o più complicato che strutturarla per uno store online che dovrebbe essere presente in tutta Italia. Mi piacerebbe anche sapere il perchè della tua risposta Smiley Felice

Grazie, 

Francesco

Apprendista ✭

Ciao Andrea,

mi piacerebbe partecipare all'hangout poichè in agenzia stiamo sviluppando un progetto di e-commerce per un negozio di giochi creativi per bambini, e utilizzeremo AdWords per campagne di lancio dello store. Da questo punto di vista mi piacerebbe poter impostare sia una campagna legata alla promozione del negozio online, che una campagna mirata a portare acquirenti nel punto vendita "fisico" (da cui l'importanza della geotargettizzazione degli annunci).

Infine sarei molto interessato ad approfondire, se ce ne sarà occasione, le tecniche di re-marketing per la rete display.

Buona giornata

Alessandro

Collaboratore Principale

Apprendista ✭

Ok, vedrò di candidarmi pure per quello!
Ciao e a presto.

A.
P.s.: due gocce di invecchiato Pedroni sull'orata sfilettata... da provare!!!!!!!!

Apprendista ✭

ciao,

mi interesserebbe valutare la correlazione anche fra reparti del negozio e le campagne e gli adgroup.

ciao

Domenico

Matricola ✭

Ciao Andrea,

Come sai, ho un'agenzia di servizi medici, ma sto tentando di avviare campagne adwords per conto terzi (e-commerce) con presenza prevelanete offline e mi piacerebbe avere qualche indicazione più precisa in merito all'ottimizzazione delle keywords.

Grazie.

Ciao

Cristiano Fubiani - Iulm

Ely
Apprendista ✭ ✭

Ciao Andrea,

volevo chiederti se promuovere un negozio fisico e un ristorante  lo si fa allo stesso modo? Se non è così quali sono le differenza tra l'uno e l'altro.

Elisa