176 utenti online in questo momento
176 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

IL MIO ANNUNCIO ANCHE SU EBAY E SUBITO

Matricola ✭

Salve, ho creato un annuncio per il mio negozio on-line di biancheria per la casa. Tutti coloro che su google cercano "biancheria per la casa", vedono apparire il mio annuncio. Ma da una settimana circa, ricevo chiamate da tutta italia da persone che dicono di chiamare per il mio annuncio di vendita di un divano, o di una vasca idromassaggio, o una stufa ecc. tra l'altro tutti da zone completamente diverse. Mi dicono di aver visto l'annuncio su "subito" o "Kijiji" o "Ebay". E' possibile che il mio annuncio di biancheria per la casa venga pubblicato anche su questi siti come banner pubblicitario e che quindi gli utenti si confondono e anzichè chiamare la persona giusta, chiamano me? Grazie

Rif.: IL MIO ANNUNCIO ANCHE SU EBAY E SUBITO

Prof. ✭ ✭ ✭
Ciao Maria Grazia,
si è possibile ma dipende dalle impostazioni che hai dato alla campagna (solo Ricerca? Ricerca con selezione display)?
Non ci metto la mano sul fuoco ma mi pare che sia Ebay che Subito rientrino nei Partner di ricerca, e comunque in ogni caso sono anche Publisher AdSense, quindi posizionamenti idonei per la rete display.
In ogni caso si tratterebbe di annunci testuali. E in questi annunci ci sarebbe scritto quello che tu hai messo nell'annuncio.
A meno che il tuo annuncio non sia talmente generico da non fare capire di cosa si tratta e entrando nel tuo sito uno non capisca che le stufe non le vendi (ipotesi che mi sembrano molto remote), questa % di utenti che ti chiama da subito, ebay etc mi pare quanto meno singolare
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Rif.: IL MIO ANNUNCIO ANCHE SU EBAY E SUBITO

Matricola ✭
Ciao, ho dato impostazione solo ricerca, e tra l'altro ho provato a guardare un annuncio qualsiasi su subito e ebay, e il mio non mi appare. Ovviamente nel mio ho messo il mio cellulare, ma c'è scritto "biancheria per la casa, e accessori scuola e tempo libero", quindi nessun riferimento a stufe, divani o vasche idromassaggio. Oltretutto su questi annunci c'è scritto "contatta utente", ma anche cliccando su quello compare il numero della persona che ha messo l'annuncio.
Non riesco proprio a capire come sia possibile che il mio annuncio possa interferire con gli altri, che seppure riguardano tutti cose per la casa, non hanno niente a che vedere con quello che vendo io.

Ho poi provato anche a scrivere "biancheria per la casa" sia su ebay che su subito, ma neanche così ho visto il mio annuncio.

Sono davvero perplessa!!!