212 utenti online in questo momento
212 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Idonea con Restrizioni

Matricola ✭

Scusatemi ma sono nuovo: ho alcune campagne che convertono benissimo , ho messo budget giornaliero 200€, ho alzato per assurdo  cpc giornaliero a 10€... ma malgrado questo e'da giorni che faccio meno click, meno conversioni, perche'mi dice che la spesa e'limitata dal limite di offerta massima :100%.

Ho controllato nella quota competitor sono al 94% in prima posizione... come faccio ad aumentare i click?Schermata 2018-01-21 alle 14.57.07.png

Idonea con Restrizioni

Prof. ✭ ✭

Ciao Matteo,

posso chiederti se hai riscontrato un aumento del cpc medio e se la spesa da quando hai apportato questa modifica è effettivamente aumentata?

A presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Idonea con Restrizioni

Matricola ✭

Spesa aumentata, cpc medio salito. Conversioni rimaste uguali.

Idonea con Restrizioni

Prof. ✭ ✭

Ciao Matteo,

grazie per l'aggiornamento. In questo caso così su due piedi credo che l'aumento a 30,00 di cpc max ha generato un incremento di spesa giornaliera pur mantenendo quasi lo stesso traffico, di conseguenza, potresti aver migliorato la posizione media ma pagando in media di più (magari indicaci anche quanto di più) per portare lo stesso numero di utenti, potresti aver riscontrato questa situazione, ovvero più spesa ma numero di conversioni rimasto invariato.

Aumentando così tanto l'offerta per clic, potresti aver dato la possibilità a parole chiave più costose e generiche di generare impr e clic (e di conseguenza costi) rispetto a keyword più "precise" che fino a prima della modifica venivano maggiormente pubblicate grazie al loro "basso costo". Ora pubblicando maggiormente keyword più costose, il budget viene raggiunto più rapidamente, intercettando però un pubblico in una fase decisionale più arretrata. Occorrerebbe trovare un giusto compromesso analizzando nel dettaglio le keyword che hanno interessato questa situazione, per allocare un budget individuale e per raggruppare meglio i gruppi di annunci in campagne specifiche. 

In questo caso ti consiglio di ridurre periodicamente l'offerta per clic, sino a raggiungere l'offerta massima precedente, in modo da incrementare il traffico e ottenere potenzialmente maggiori conversioni.

Facci sapere, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it