369 utenti online in questo momento
369 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Il mio sito è vecchio e non si visualizza su gli smartphone!SOLUZIONE?

[ Modificato ]
Matricola ✭

Buongiorno , mi farebbe sapere come far visualizzare il mio sito negli smartphone anche se è un sito vecchi non adatto alla visualizzazione mobile.

Mi sembra di aver letto che ci fosse una pagina fornita da google dove mettere le informazioni e le foto della mia attività.

Grazie in anticipo. Marco Morosini  

www.lavecchiaposta.net  

(Dati personali rimossi da ViolaG)

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Il mio sito è vecchio e non si visualizza su gli smartphone!SOLU

Collaboratore Principale

Ciao Marco,

per prima cosa, se già non l'hai fatto, ti consiglio di creare una pagina aziendale su Google+ (puoi trovare delle interessanti indicazioni in questa pagina http://www.google.it/intl/it/services/ ).

E' inoltre importante adeguare i propri siti e le proprie landing page considerando la sempre più "arrembante" diffusione dei dispositivi mobili; Google indica alcuni consigli nel sito dedicato http://www.howtogomo.com/it/d/ .

Nel momento in cui tu pensi di rivedere il tuo sito ti consiglio di utilizzare soluzioni di Responsive Design che ti consentono di avere un sito che si "autoadatta" al dispositivo dal quale l'utente si collega.

Ciao,

Rif.: Il mio sito è vecchio e non si visualizza su gli smartphone!SOLU

Collaboratori Principali Alumni

Ciao Marco M,

beh... la soluzione prospettata da mbiagiotti implica il rifacimento del sito, che sicuramente sarebbe la miglior soluzione, ma se non desideri investire in questo, secondo me il tuo sito non è poi tanto malaccio... ho visto di peggio ;-)

Con il mio smarphone (android) non ho avuto nessuna difficoltà a navigarlo ed il fatto che le tue pagine siano "vecchie" e quindi con una bassa risoluzione, aiuta molto sugli smarphone :-D

Personalmente se te la vuoi cavare con pochi spiccioli toglierei quella animazione iniziale e salterei direttamente alla pagina principale. A mio avviso solo questo moltiplicherebbe le visite. Io quando vedo quelle presentazioni nel 99% dei casi scappo dal sito e lo fanno in molti te lo assicuro, oltre al fatto che non piacciono molto nemmeno a Google....

Buona giornata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa