273 utenti online in questo momento
273 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Il titolo di un annuncio genera impression?

Matricola ✭

Vorrei capire se le impression di un annuncio dipendono esclusivamente dalle KW o anche del titolo e dalle descrizioni. Cioè se le parole usate nel titolo e nelle descrizioni fungono da KW e se quindi danno origine all'impression.

Grazie,

Marco

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Il titolo di un annuncio genera impression?

Studente ✭ ✭ ✭

Le impression non dipendono direttamente dal copy dell'annuncio, ma indirettamente un po' sì.

Mi spiego: l'annuncio viene visto unicamente dagli utenti che digitano le parole chiave da te selezionate, ma il punteggio di qualità (nel quale incide anche il copy dell'annuncio) può limitare il numero di volte che il tuo annuncio viene visto, anche se il budget è sufficiente a coprire il 100% delle query.

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Marco, incidono fortemente nel ranking dell'annuncio e sul CTR, quindi incidono indirettamente sull'impression. Quindi lavora molto sia nelle parole usate nel titolo che nel corpo dell'annuncio, compresa url di visualizzazione.
mi trovi su Google Plus +Valentino Mea - Gestione campagne Adwords

Collaboratore Principale
Ciao Marco,
la risposta alla tua domanda è NO.
L'unico elemento che richiama la comparsa dell'annuncio è la chiave.
Poi... se la chiave è a corrispondenza generica: la somma di chiave + contenuto annuncio + contenuto landing, può produrre impression comunque.
Ma la risposta è no.
Per vedere quali chiavi attivano gli specifici annunci (se nel tuo gruppo annnci ne hai più di uno) vai su annunci > segmenta > parola chiave

Andrea

Prof. ✭

Ciao Marco,

In alcune situazioni il titolo e la descrizione dei prodotti (dal tuo sito web, non dai tuoi annunci di testo)  potrebbero corrispondere alai termini di ricerca, e alcune campagne non usano parole chiave

Per saperne di più leggere da qui:

https://support.google.com/adwords/answer/2471185?hl=it