322 utenti online in questo momento
322 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Impostare targeting della campagna

Matricola ✭ ✭

Buongiorno a tutta la community.

Ho una campagna in cui il prodotto sono i tour privati di un NCC dove i destinatari degli annunci sono persone che si trovano negli Stati uniti, Regno Unito, Australia e Canada e quelle che in lingua inglese si trovano in Italia.

Ora, visto che non posso fare campagne separate per ogni nazione, come targeting devo impostare le diverse località sopra elencate oppure inserire come target di località le zone di interesse in Italia (Sorrento, Amalfi, Pompeii, Napoli ecc..)? Come dovrei procedere?

Grazie mille a chiunque avrà la pazienza di rispondermi e buon lavoro  tutti!

2 Risposte degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao Francesco V,

puoi fare campagne separate per nazione, quello che non puoi fare sono gruppi di annunci con targeting per località diverso da quello della campagna.

p.s.

Si, è un lavoro maggiore fare più campagne, ma, nel tuo caso viste le differenze culturali che ci sono nelle varie nazioni può essere utile anche per fare annunci che corrispondono meglio alle esigenze di chi fa le ricerche.

Buona giornata,

Yuri.

Collaboratore Principale

Ciao Francesco.
Quello che farei al tuo posto è impostare una campagna con targeting per lingua (inglese immagino) e per località USA, UK, AUS, CAN e Campania, selezionando l'opzione "Utenti che si trovano nella mia località target, eseguono ricerche su di essa o mostrano interesse per tale località" e, ovviamente, selezionando le parole chiave in modo da contenere il nome della località (es: +taxi +sorrento, +tour +sorrento, +vist +sorrento, etc.).
Creerei inizialmente tanti Gruppi di Annunci quante sono le località (Pompei, Sorrento, Amalfi, Positano, etc.) inserendo in ognuno annunci pertinenti e con esplicito riferimento  quella località.
Una volta raccolto un buon numero di dati (almeno una decina di giorni) andrei ad ottimizzare la campagna inserendo altri tipi di corrispondenza più stringente (esatta o a frase ma anche, e soprattutto, inversa).
Creerei sul sito tante landing page quante sono le località, ottimizzando ciascuna di esse con tag <title>, <h1>, <h2> e immagini pertinenti a quella località.
Scrivici se hai bisogno di altre info
Gaetano

Matricola ✭ ✭

Salve a tutti e grazie per le risposte!

Ho proposto al mio capo di provare ad impostare la campagna su questa tipologia ti targeting e mi ha sollevato il problema: ma se poi mettiamo anche campania, un competitor del cliente non può fare clic sull'annuncio e fargli spendere soldi inutili? Io penso come ho letto sempre qui che Google comprenda la situazione e limiti il più possibile possibilità del genere, giusto o mi sbaglio?

Grazie mille ancora! 

Astri Nascenti

Google riconosce in autonomia i click non validi, Francesco,

nel caso non lo facesse (raro) è comunque possibile intraprendere varie operazioni.

Buona giornata,

Yuri.

Collaboratore Principale

Oltre a quanto giustamente detto da Yuri, aggiungerei che se imposti come lingua target l'inglese e non l'italiano è abbastanza improbabile che i tuoi competitor locali (altri NCC campani) visualizzino gli annunci (a meno che non abbiano impostato l'inglese come lingua predefinita dei loro dispositivi)

Matricola ✭ ✭

Giustissimo!

Grazie ancora ad entrambi per la pazienza e buon lavoro!