219 utenti online in questo momento
219 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Impostazioni di lingua per campagne su più nazioni

Matricola ✭ ✭

Ciao a tutti e buon lunedì!

Se volessi testare degli annunci su diversi mercati internazionali contemporaneamente , posso impostare "Tutti i paesi" e "tutte le lingue"? (con keywords e pagina di destinazione in inglese).

In questo modo dovrei intercettare chiunque cerchi utilizzando tali keywords, a prescindere da dove si trovi o dalla lingua di impostazione del browser, corretto?

Se invece impostassi come lingua solo inglese, perderei tutti gli utenti che sì cercano con parole inglesi ma che hanno il browser impostato su una lingua differente, giusto?

Grazie mille!!!

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento lucy b
‎19-03-2018 16:58

Astri Nascenti

Potrebbe essere un'opzione sensata, però tieni ben monitorati i risultati. Da google analytics riesci tranquillamente a vedere la lingua e nazionalità- 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Astri Nascenti

Ciao Lusy, 

se imposti tutte le lingue vai anche a chi parla svedese. Siccome la landing e annunci sono in inglese ti consiglio fortemente di inserire solo lingua inglese.

Per il target di località ti consiglio di fare più di una campagna, almeno per i mercati principali, USA, UK ecc... Tra diverse nazioni hai diversi valori di CPC e quindi difficile fare ottimizzazioni.

Matricola ✭ ✭

Grazie Antonio, alla questione dei cpc differenti per paese non ci avevo proprio pensato!!!

Però nel mio caso potrebbe forse essere utile ricevere visualizzazioni anche da chi parla svedese? Mi spiego meglio: in questo caso intercetterei chi ha impostato il browser in svedese ma la ricerca l'ha fatta utilizzando specifici termini in inglese, corretto? Sottolineo che si tratta di keywords molto specifiche e di prodotti di nicchia, con pochi fornitori sparsi in tutto il mondo, per cui ci saranno sicuramente svedesi - o persone di altre nazionalità - che cercano info utilizzando keyword in inglese. In questo caso potrebbe quindi essere un'eccezione sensata quella di lasciare tutte le lingue in modo che anche loro finiscano sulla mia landing?

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento lucy b
‎19-03-2018 16:58

Astri Nascenti

Potrebbe essere un'opzione sensata, però tieni ben monitorati i risultati. Da google analytics riesci tranquillamente a vedere la lingua e nazionalità-