295 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Impressioni e ctr

Matricola ✭

Buongiorno, com'è possibile che nonostante la mia azienda risulti essere in cima alla lista dei competitors di settore per pertinenza e posizionamento, il mio CTR non superi quasi mai il 4%? Come posso incrementare tale valore? Vi ringrazio.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Davide P
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Impressioni e ctr

Prof. ✭ ✭ ✭
Consiglio: concentrati prima sui tuoi utenti / clienti e poi sulle parole chiave. Scrivi testi di annunci accattivanti che evidenzino i motivi per cui chi fa una ricerca dovrebbe cliccare sul tuo annuncio e non su quello dei concorrenti
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Laureato ✭ ✭

Salve, se vuoi aumentare il ctr ...lavora sulle corrispondenze......

oppure inserisci piu' parole chiave negative.

qui due articoli del grande blu.

https://www.it.adwords-community.com/t5/Articoli/AdWords-College-Video-Ottimizzazione-delle-Corrispo...

https://www.it.adwords-community.com/t5/Articoli/AdWords-College-Video-Inserimento-di-Parole-Chiave-...

Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Davide P
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭ ✭ ✭
Consiglio: concentrati prima sui tuoi utenti / clienti e poi sulle parole chiave. Scrivi testi di annunci accattivanti che evidenzino i motivi per cui chi fa una ricerca dovrebbe cliccare sul tuo annuncio e non su quello dei concorrenti
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Davide P,

ti consiglio di leggere anche questa discussione:

https://www.it.adwords-community.com/t5/Nuovo-su-AdWords/Impostare-budget-in-base-alle-stime-di-traf...

creare più di un annuncio nella stessa campagna o nello stesso gruppo di annunci è fondamentale facendo in modo che ci siano differenze nei contenuti e messaggi promozionali

In questo modo lo strumento adwords ha a disposizione più annunci da mostrare testare e vedere quale restituisce risultati migliori in termini di dati strutturali dell' account e risultati nelle vendite che starà a Te giudicare nello specifico

quindi inserire 2/3/4 annunci

creare campagne con dentro 20/30/40 parole per tema

nel tuo caso dedicherei una campagna a

Polietilene a Bolle d' aria

Film Estensibili

Nastro personalizzato

etc.

se crei campagne diverse per tema ( utilizzando parole simili e con concetti connessi ) lo strumento adwords avrà a disposizione una struttura delle campagne più chiara da interpretare considerando l' incrocio delle queries degli utenti

in questo modo dovresti riuscire ad attrarre più traffico specifico

ovviamente cerca di capire tu se vuoi essere visibile a 360° o includere limitazioni usando per esempio come detto già nel post i negativi ( o corrispondenze inverse )

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Matricola ✭
Io ho già pronta una campagna per un altro articolo (film estensibile) ma è in stand by. La landing page diversa e il potenziale raddoppio dei potenziali clic non implica che io possa spendere i fondi al doppio della velocità ?