341 utenti online in questo momento
341 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Impressions e click

Matricola ✭

ciao,

ho appena verificato le statistiche di oggi di Adwords.

Come è possibile che il numero di click sia il triplo rispetto al numero di impressions ?

Francesco

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Francesco S
‎25-01-2018 10:35

Impressions e click

Prof. ✭ ✭

Ciao Francesco,

detta così in effetti mi sembra strana come situazione, potresti gentilmente condividerci uno screenshot della tua dashboard?

A volte può succedere di ricevere per esempio due clic e una visualizzazione a cause di alcune ricerche generate da desktop in quanto alcuni utenti lasciano aperta la finestra dei risultati e aprono gli annunci o i risultati organici con il "tasto destro" in una nuova finestra e cliccando in questo modo sullo stesso annuncio, può verificarsi il caso di 2 clic e una visualizzazione.

Il mio consiglio per escludere eventuali errori di aggiornamento è di guardare i dati della settimana precedente o degli ultimi 30 giorni ed evitare di analizzare i dati della giornata in corso e a volte anche quelli della giornata precedente.

Facci sapere, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Francesco S
‎25-01-2018 10:35

Impressions e click

Prof. ✭ ✭

Ciao Francesco,

detta così in effetti mi sembra strana come situazione, potresti gentilmente condividerci uno screenshot della tua dashboard?

A volte può succedere di ricevere per esempio due clic e una visualizzazione a cause di alcune ricerche generate da desktop in quanto alcuni utenti lasciano aperta la finestra dei risultati e aprono gli annunci o i risultati organici con il "tasto destro" in una nuova finestra e cliccando in questo modo sullo stesso annuncio, può verificarsi il caso di 2 clic e una visualizzazione.

Il mio consiglio per escludere eventuali errori di aggiornamento è di guardare i dati della settimana precedente o degli ultimi 30 giorni ed evitare di analizzare i dati della giornata in corso e a volte anche quelli della giornata precedente.

Facci sapere, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it