117 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Informazioni aste

Matricola ✭ ✭

Ciao a tutti Smiley Felice

ho una domanda sul funzionamento delle informazioni aste.

Il cliente per il quale stiamo gestendo le campagne ha due account attivi, uno con noi e uno con P. Gialle (che mi risulta essere attivo con AdWords Express), con lo stesso dominio - so che è una violazione delle norme AdW, ma purtroppo non dipende da noi!

Volevo controllare se le nostre parole chiave si sovrappongono utilizzando lo strumento sulle informazioni aste, ma ho un dubbio: AdWords in questo caso capisce che siamo concorrenti e quindi potrebbe riportare il nostro dominio nell'elenco dei competitor nelle informazioni aste?

Grazie!

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Silvia G
‎03-04-2018 10:08

Informazioni aste

Prof. ✭ ✭

Ciao Silvia,

come ben dicevi, è normale che nella sezione legata alle informazioni sulle aste, tu non visualizzi lo stesso dominio all'interno del "comparatore" in quanto Google non pubblicherà mai i tuoi annunci contemporaneamente a quelli di Pagine Gialle, in quanto violerebbe la norma di double serving. In realtà mi stupisce già il fatto che uno dei due account non sia stato bloccato.

In questi casi, l'unico modo per non violare la norma è quella di utilizzare lo stesso dominio, in più account solo se si utilizzano canali diversi (Search, Display etc) o se si impostano target geografici e/o keyword e/o orari differenti rispetto all'altro account. Se così è, giustamente non potrai effettuare la comparazione nella sezione "informazioni sulle aste".

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Silvia G
‎03-04-2018 10:08

Informazioni aste

Prof. ✭ ✭

Ciao Silvia,

come ben dicevi, è normale che nella sezione legata alle informazioni sulle aste, tu non visualizzi lo stesso dominio all'interno del "comparatore" in quanto Google non pubblicherà mai i tuoi annunci contemporaneamente a quelli di Pagine Gialle, in quanto violerebbe la norma di double serving. In realtà mi stupisce già il fatto che uno dei due account non sia stato bloccato.

In questi casi, l'unico modo per non violare la norma è quella di utilizzare lo stesso dominio, in più account solo se si utilizzano canali diversi (Search, Display etc) o se si impostano target geografici e/o keyword e/o orari differenti rispetto all'altro account. Se così è, giustamente non potrai effettuare la comparazione nella sezione "informazioni sulle aste".

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Rif.: Informazioni aste

Matricola ✭ ✭

Ciao Daniele,

grazie mille per la risposta. Tutto chiarissimo!

Secondo me non è stato bloccato l'account perché l'altra agenzia sta utilizzando AdWords Express.

Informazioni aste

Prof. ✭ ✭

Ciao Silvia,

può essere ma non sicuro che funzioni, in teoria anche express si basa su keyword geolocalizzate e se creassi un account AdWords "standard" utilizzando stesse keyword che utilizzo su express nella stessa area, violerei comunque la norma. Non vorrei che fosse solo questione di tempo, però magari vi sono impostazioni differenti, tuttavia penso che sia per questo che non hai la comparazione delle visualizzazioni.

A presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it