302 utenti online in questo momento
302 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Informazioni generiche su AdWords

Matricola ✭

Buongiorno,

ho iniziato da poco ad inserire AdWords fra i servizi che offro, ma ho qualche problema a stendere le proposte economiche... vi faccio un esempio con un caso che mi è capitato da poco:

Mio iter di lavoro classico:

Propongo al cliente una campagna, almeno trimestrale, e richiedo tot euro per la gestione in base alla quantità di denaro investito (esempio, 300euro x 3 mesi richiedo € 100,00/mese).. nel pannello di Google la fattura viene girata a me ed io mi occupo di fatturare al cliente il totale ( €300,00 + €100,00) quindi in questo caso il mio compenso è in TOTALE di euro 100,00/mese .

E' gestita nel modo giusto secondo Voi? Sono anche stato da un cliente che mi dice che l'ha contattato Google e gli offriva, sull'esborso di € 25,00 , € 75,00 di traffico omaggio non richiedendo alcuna commissione.... ma mica posso lavorare per la patria io Smiley frustrato ... anche perché sul totale investito che io sappia Google non riconosce nulla (o sbaglio..?) .

Grazie a chiunque abbia la voglia di rispondermi.

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Roberto T
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Informazioni generiche su AdWords

Prof. ✭ ✭
Ciao Roberto,

allora per quanto riguarda il tuo compenso è un argomento più volte trattato in questa community e sfogliando poche pagine troverai i diversi consigli su come guadagnare con Adwords e solitamente sono tre i guadagni consigliati: a performance, fisso o a percentuale d'investimento.

Per quanto riguarda invece le chiamate, le mail etc che Google fa, si da una parte ti do pienamente ragione, sopratutto per quegli account gestiti da un Centro Clienti di un gestore terzo o di agenzia. Purtroppo la consulenza gratuita che offrono ha dei pro e dei contro, per questo devi far capire che a differenza di Google, il tuo obiettivo sarà quello di gestire l'account per cercare di ottenere il massimo dal suo account Adwords e anche di risparmiare qualcosa, cosa che magari Google Assistenza non fa sempre.

Per quanto riguarda la provvigione, a meno che tu o la tua agenzia non facciate parte di una ristretta cerchia di affiliazione con Google non si ricevono compensi diretti.

Per quanto riguarda i voucher promozionali, gli stessi di Google, potrai richiederli in Google Partner e omaggiare anche tu i clienti di € 75.

In bocca al lupo

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Roberto T
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Informazioni generiche su AdWords

Prof. ✭ ✭
Ciao Roberto,

allora per quanto riguarda il tuo compenso è un argomento più volte trattato in questa community e sfogliando poche pagine troverai i diversi consigli su come guadagnare con Adwords e solitamente sono tre i guadagni consigliati: a performance, fisso o a percentuale d'investimento.

Per quanto riguarda invece le chiamate, le mail etc che Google fa, si da una parte ti do pienamente ragione, sopratutto per quegli account gestiti da un Centro Clienti di un gestore terzo o di agenzia. Purtroppo la consulenza gratuita che offrono ha dei pro e dei contro, per questo devi far capire che a differenza di Google, il tuo obiettivo sarà quello di gestire l'account per cercare di ottenere il massimo dal suo account Adwords e anche di risparmiare qualcosa, cosa che magari Google Assistenza non fa sempre.

Per quanto riguarda la provvigione, a meno che tu o la tua agenzia non facciate parte di una ristretta cerchia di affiliazione con Google non si ricevono compensi diretti.

Per quanto riguarda i voucher promozionali, gli stessi di Google, potrai richiederli in Google Partner e omaggiare anche tu i clienti di € 75.

In bocca al lupo

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it