296 utenti online in questo momento
296 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Inizio Campagna AdWords

Matricola ✭

Ciao a tutti! Sono Nicole. Ho individuato una nicchia di mercato (Target: Italia, Italiano) con un alto numero di ricerche e bassa concorrenza e mi chiedevo se fosse possibile avere il supporto di un esperto per capire come impostare al meglio una campagna adwords. Grazie a tutti!

Nicole

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Nicole T
‎24-02-2016 09:41

Rif.: Inizio Campagna AdWords

Apprendista ✭
Ciao Nicol,
in questa community parliamo di adwords, quindi sposterei la discussione su altri canali. Ti ho lasciato la mia mail contattami appena hai qualcosa di pronto che organizziamo un piccolo confronto insieme.

Grazie a te per la chiacchierata.
buon progetto a presto
Antonio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Apprendista ✭
Ciao Nicole,
se posso aiutarti, prova a darmi maggiori dettagli possibili. Un saluto
Antonio

Matricola ✭
Ciao Antonio e grazie mille della risposta.
Sarebbe possibile scriverti o parlare in privato?

Apprendista ✭
Ciao Nicole,
attraverso la community posso aiutarti dandoti supporto. In privato diventerebbe una consulenza a pagamento come fossi un nostro cliente. Se ti interessa mandaci una richiesta a: info@semca.eu

un saluto
Antonio

Matricola ✭
Ok grazie.
Allora, come accennato ho individuato questa nicchia tramite lo strumento di pianificazione delle parole chiave. Si tratta di persone che ricercano informazioni su concorsi per infermieri.
La mia idea è creare un sito con contenuti di valore per rivolgermi a questa nicchia (e questo posso farlo io, restando comunque aperta a suggerimenti sulla struttura del sito e tutto l'inbound marketing di contorno).
Io conosco le basi di AdWords, ma non ho mai creato una campagna quindi avrei bisogno dell'aiuto di un esperto per impostarla e farla partire.

Matricola ✭
Credi che ci sia un buon potenziale e la cosa sia fattibile?

Apprendista ✭
Ciao Nicole,
il potenziale c'è e anche un pò di lavoro da fare. Una volta messo online il sito di riferimento. Il primo obiettivo dovrebbe essere come monetizzare.

Non stai vendendo per il momento nessun servizio o prodotto, quindi dovresti monetizzare dalla pubblicità (adsense o potenziali del settore).
Per la prima (adsense) avrai bisogno di tanto traffico per lo più naturale/organico che a pagamento. Per la seconda potresti trovare canali (se non li hai già sicuramente redditizi)

Credo che il progetto sia buono. Ma non sono sicuro che adwords sia la soluzione migliore. Dovresti pianificare una strategia di marketing orientata alla SEO, Digital PR e Social engagement. A questo punto il tuo traffico dovrebbe essere gratuito e in costante crescita naturale. (l'obiettivo del sito sarebbe di diventare un riferimento del settore).

Con Adwrods infine estrapolerai le key che ti serviranno per la strategia SEO.
Questa è la mia considerazione, se dietro hai budget da investire sicuramente Adwords può essere il primo canale con cui lanciare e veicolare il progetto una volta che è andato online.

Lavora sul sito e sui contenuti una volta che sta per andare online, contattami che facciamo due chiacchiere in privato. L'idea mi piace e voglio darti una piccolo supporto. Se credi possa farti comodo.

Un saluto e buon lavoro
Antonio

Matricola ✭
Ciao Antonio,
Un supporto mi sarebbe più che comodo e, anzi, grazie della disponibilità.
Sì decisamente l'obiettivo de sito è diventare un'autorità del settore.
Se avessi bisogno di qualche suggerimento più 'tecnico' sul sito, in particolare su quali tool scegliere per velocizzare la sua creazione il più possibile posso chiedere sempre a te?
Grazie ancora,
Nicole
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Nicole T
‎24-02-2016 09:41

Apprendista ✭
Ciao Nicol,
in questa community parliamo di adwords, quindi sposterei la discussione su altri canali. Ti ho lasciato la mia mail contattami appena hai qualcosa di pronto che organizziamo un piccolo confronto insieme.

Grazie a te per la chiacchierata.
buon progetto a presto
Antonio