161 utenti online in questo momento
161 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Inserire account nel centro clienti per promuovere un sito che già dispone di un account AdWords

Matricola ✭

Un cliente che già si promuove autonomante su Gogole AdWords un giorno decide di delegare un'azienda che dispone di un centro clienti per la gestione delle campagne. So che non è possibile promuovere lo stesso dominio su più accounts AdWords quindi mi chiedevo qual'è la procedura più adatta.

- E' sufficiente chiedere al cliente di metterre in pausa le campagne dal suo pannello?

- E' necessario che il cliente elimini il suo account, oppure lo deve scollegare da Analytics?

Vi ringrazio

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Inserire account nel centro clienti per promuovere un sito che già dispone di un account AdWor

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Claudio,

scusa... perchè non tenere l'account "vecchio" in modo da mantenerne lo storico? E tu colleghi il vecchio account al tuo centro clienti?

Rossella 

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Inserire account nel centro clienti per promuovere un sito che già dispone di un account AdWor

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Claudio,

scusa... perchè non tenere l'account "vecchio" in modo da mantenerne lo storico? E tu colleghi il vecchio account al tuo centro clienti?

Rossella 

Matricola ✭

Ciao Rossella, grazie per il suggerimento, quindi se ho ben capito la miglior soluzione è collegare il vecchio account AdWords del cliente al mio centro clienti... Che sciocco, non ci avevo pensato Smiley Sorpreso. Grazie 1000!!! 

Prof. ✭ ✭ ✭

Si. Proprio questa è la soluzione Smiley Felice

e per analytics basta che ti fai mettere nella lista degli utenti (preferibile come amministratore) 

Apprendista ✭

ciao

dipende dagli accordi e se il tuo lavoro deve rimanere tuo o del cliente.

cosi facendo il cliente puo sempre staccare e tu rimanere isolato.

con account tuo qualora decideste di non collaborare piu, lui riprende il suo e tu puoi tutelare il tuo know how.

Domenico

Matricola ✭

Grazie, ancora una curiosità,

per quanto riguarda invece i dati di fatturazione e le forme di pagamento, potranno essere cambiati a piacimento?

Apprendista ✭

Ciao,

io se l'account è mio gestisco dati di fatturazione miei e forme di pagamento mie.

Se l'account sarà del cliente e devo gestirlo, i dati di fatturazione saranno quelli del Cliente e le forme di pagamento

saranno da condividere con il cliente (es. carte di credito o accredito bancario) anche in base ai budget in gioco.

Occorre stare attenti ai limiti delle carte per esempio.

D.

Domenico