242 utenti online in questo momento
242 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Iscrizione AdWords da privato

Matricola ✭

Salve,

sono un privato che vorrebbe promuovere con qualche annuncio un sito web (diciamo un blog); tuttavia, al momento dell'iscrizione mi viene mostrato questo:

Business - This service can only be used for business or commercial reasons. You are responsible for assessing and reporting VAT.
Facendo qualche prova ho notato che ad esempio negli USA è invece possibile scegliere tra Individual e Business.
In Italia non posso registrarmi da privato? Se si, come posso fare?

Grazie
1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Iscrizione AdWords da privato

Astri Nascenti
ciao Lorenzo
in primo luogo volgio farti sapere che se generi un introito con il tuo sito web (banner pubblicitari) dovrai fare un account AdWords Commerciale.
comunque è possibile registrarsi come privato purchè appunto tu non abbia fini commerciali.
Luna Mascitti

Matricola ✭

Ciao Luna,
grazie per la risposta; al momento non sto pensando di generare introiti diretti dal sito, servirebbe solo per una sua diffusione; per registrarmi come privato basta omettere la VAT ID ed inserire il mio nome in "business name" e "name"?

Riporto qui di seguito la schermata che mi si prospetta:

Screen Shot 2016-10-06 at 10.17.48.png

Astri Nascenti
si va bene cosi
Luna Mascitti

Apprendista ✭

Ciao Lorenzo, è necessario essere in possesso della Partita IVA per aprire un account AdWords. Questo per motivi fiscali e legali

Matricola ✭

Non esistono altre opzioni per fare pubblicità "no profit" su google?
Ad esempio Facebook ha una checkbox per specificarlo, mi sembra strano che con Google (Italia) non si possa!

Astri Nascenti

certo!

Google grants!

https://www.google.it/intl/it/grants/how-it-works/

Luna Mascitti

Matricola ✭

Ciao, ho un sito web dove promuovo case private per affitti brevi. vorrei sapere se posso pubblicizzare su adwords il mio sito come privato. Il sito in sé non genera alcun introito.

Grazie

Astri Nascenti

Allora puoi registrarti senza PIVA ad adwords 

in teoria il sito web non genera introiti ma non sono sicura.

Comunque ti conviene chiamare assistenza telefonica adwords Smiley Felice

800906913 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18

Buona fortuna

L.

Luna Mascitti