307 utenti online in questo momento
307 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Keyword che si danno fastidio

Apprendista ✭

Vediamo se riesco a spiegarmi...espongo in maniera super semplificata il mio caso:

Ipotizziamo che sia un pollivendolo e che il mio core business sia un buon e succulento POLLO ARROSTO.

Tra le possibili keyword avrei, tra le altre, anche questa combinazione di corrispondenze (e qui la differenza tra le tipologie la so):

• pollo arrosto (generica)
  • +pollo +arrosto (generica modificata)
  • "pollo arrosto" (a frase)
  • [pollo arrosto]

Ovviamente tutte queste keyword possono andare bene per portare il cliente sul mio sito (dato che quello faccio...vendo polli arrosto) in quanto vanno ad intercettare le più svariate richieste ma...e qui chiedo...non sarebbe sufficiente utilizzare una sola keyword (ad esempio "a frase"), evitando che le varie combinazioni vadano in conflitto tra di loro?

Spero di non aver fatto una domanda troppo stupida Smiley Felice

Grazie

Rif.: Keyword che si danno fastidio

Prof. ✭

Ciao,

No, perche quando guardi qui :

https://www.google.it/#q=pollo+arrosto

Esiste anche l'espressione "Ricetta arrosto di pollo"  e si potrebbe perdere traffico per essa.

Per evitare di ripetere le idee su questo argomento, leggere alcune buone idee dai link qui sotto:

https://www.it.adwords-community.com/t5/Articoli/Tre-corrispondenze-sono-meglio-di-una-sola/ba-p/242...

https://www.it.adwords-community.com/t5/Ottimizzazione-Campagne/Stessa-keyword-con-corrispondenza-di...

Apprendista ✭
Grazie...non avevo trovato quelle discussioni, forse non cercavo coi termini giusti!

Prof. ✭ ✭
Ciao Andrea G.

questo argomento è molto inflazionato in questo periodo, come puoi ben vedere dai link riportati da Adrian, probabilmente si necessiterà di realizzare un Post con immagini e o meglio un video che sia in grado di rispondere ai numerosi dubbi legati a questo sicuramente affascinante ma difficile argomento.

Come potrai vedere dai diversi commenti dei vari membri, una regola vera e propria non c'è ma c'è semplicemente una tecnica che ognuno di noi personalizza a livello strategico.

Per quanto mi riguarda realizzo dei gruppi di annunci suddivisi per corrispondenza. in pratica mi ritrovo ad avere dei gruppi di annunci in quest'ordine:

Pollo Arr. - Generica
Pollo Arr. - Frase
Pollo Arr. - Esatta

In pratica utilizzo una tecnica ad imbuto che consente di attirare query e traffico con la corrispondenza generica e con il "dettaglio parole chiave" implemento le query trovate nelle corrispondenza più generiche e inserendo le query trovate nel gruppo di annunci a corrispondenza inversa a frase nel gruppo di annunci in cui le ho trovate.

Come ti anticipavo, parliamo di una strategia personale, ti invito a visionare le varie tecniche e teorie in merito nei link di Adrian.

P.s. E' fondamentale se desideri seguire la tecnica ad "imbuto" utilizzare la corrispondenza inversa, onde evitare che vengano pubblicate query errate ma anche parole chiave di gruppi di annunci sbagliati benchè utili al tuo business.

Spero di esserti stato utile.

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Apprendista ✭
esatto anche io proporrei un post o un articolo come quello di ripassa con adwords dedicato alle corrispondenze e ai vari modi di interpretarli.

Prof. ✭ ✭
Ciao Christian S.

sicuramente la tua richiesta verrà presa in considerazione, per il momento ti consiglio ti visionare il link https://support.google.com/adwords/search?q=CORRISPONDENZE o il post di Rossella https://www.it.adwords-community.com/t5/Articoli/Tre-corrispondenze-sono-meglio-di-una-sola/ba-p/242... o i video che trovi nel canale Youtube di Adwords.

A presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Collaboratori Principali Alumni
Ciao Andrea,

si in linea teorica ogni corrispondenza più " generica" include già una corrispondenza piu precisa, ma non é sempre il caso.

Per esempio con una corrispondenza generica copri anche sicuramente una corrispondenza a frase, e con una a frase copre sicuramente una esatta, per con una corrispondenza a frase limiti certamente le possibili ricerche come diceva giustamente Adrian se usi "pollo arrosto" e qualcuno cerca 'pollo torino arrosto' tu non usciresti.

E' importante quindi capire come ogni tipo di corrispondenza funziona per scegliere la migliore per il tuo caso. In questo caso forse una generica modifica ti darebbe la giusta precisione e flessibilità. Usciresti quindi per qualsiasi ricerca che include sia pollo che arrosto anche con altri termini e in qualsiasi ordine.

Diciamo quindi che non c'é una regola che si puo applicare a tutte le parole chiave, ma il tipo di corrispondenza va scelto in base alle esigenze.

Enza