441 utenti online in questo momento
441 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Keyword località in annunci targettizzati in quel luogo

Matricola ✭

Ciao a tutti!
In questi miei primi esperimenti con Adwords, non riesco a capire se è un errore o no, utilizzare la località di riferimento tra le mie parole chiave.

Se un annuncio lo targettizzo, ad esempio, a Milano... Ha senso immettere tra le parole chiave [cercasi imbianchino a milano] ?

E' un errore? Si limitano le prestazioni dell'annuncio? Va messo comunque altrimenti non comparirei nelle ricerce di chi, di Milano, digita una query di questo tipo?

Grazie per le delucidazioni Smiley Felice

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro L
‎26-12-2017 12:01

Prof. ✭ ✭

Ciao Alessandro,

assolutamente non è un errore anzi, io personalmente consiglierei di creare dei gruppi di annunci ad hoc in cui raggruppare keyword concatenate con la località scelta in modo da mostrare annunci che richiamino il nome della città, in questo modo potrai ottenere sicuramente un quality score migliore e un tasso di interazione (%CTR) elevato in quanto sarai in grado di "rispondere" in maniera più pertinente alle ricerche degli utenti.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro L
‎26-12-2017 12:01

Prof. ✭ ✭

Ciao Alessandro,

assolutamente non è un errore anzi, io personalmente consiglierei di creare dei gruppi di annunci ad hoc in cui raggruppare keyword concatenate con la località scelta in modo da mostrare annunci che richiamino il nome della città, in questo modo potrai ottenere sicuramente un quality score migliore e un tasso di interazione (%CTR) elevato in quanto sarai in grado di "rispondere" in maniera più pertinente alle ricerche degli utenti.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

D'accordo, creerò un ad group apposito con le keyword con la località come da te suggerito Smiley Felice Grazie !