130 utenti online in questo momento
130 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Keyword planner: volume di ricerca inferiore

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

da qualche settimana ho iniziato a gestire il pannello adwords di un mio cliente.

Premetto che non utilizzavo Adwords da qualche tempo e aprendolo in questi giorni ho visto molte modifiche.

Una di queste riguarda il "tool" delle parole chiave che oggi è diventato "keyword planner".

Più che per il nome, la mia perplessità riguarda la differenza di dati che risultano dalla ricerca del volume di ricerca di alcune parole chiave.

Vi faccio un esempio:

Parola chiave: cappotto termico

Il vecchio tool (solo qualche mese fa) mi dava un volume di traffico di 22.000 mentre il nuovo 5.400 (-75%)

Considerate che questa parola 2 anni fa aveva un volume di ricerca pari a circa 14.000, con un incremento

di 8.000 ricerche negli ultimi 2 anni, come confermato anche da Google Trend.

Queste variazioni le ho riscontrate anche su molte altre parole chiave e questa cosa mi ha lasciato molto perplesso.

Devo modificare qualcosa nell'impostazione dell'account che gestisco oppure devo interpretare i dati in maniera differente?

Sono certo che grazie alla vostra esperienza riuscirete a dare una risposta alle mie domande, per chiarire al meglio questa situazione.

Grazie ancora e buona giornata a tutti

Davide Smiley Felice

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Davide I
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Keyword planner: volume di ricerca inferiore

Prof. ✭ ✭ ✭
@gionni; è vero che c'è ancora, ma se tu avessi fatto una prova prima di rispondere, avresti visto che lo strumento per le parole chiave rimanda al Keyword planner.

Quanto a Davide:
puàò essere che con lo strumento per le parole chiave facessi la ricerca tenendo le kw in generica? (con Kw planner la corrispondenza è solo esatta).

Qui https://support.google.com/adwords/answer/3141229 trovi le cause delle diffferenze fra i d ue tool.
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Laureato ✭ ✭

Salve, NON capisco vi e' sparita la voce  " Strumento per le parole chiave "  ?

strumento_pk.JPG

Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Davide I
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭ ✭ ✭
@gionni; è vero che c'è ancora, ma se tu avessi fatto una prova prima di rispondere, avresti visto che lo strumento per le parole chiave rimanda al Keyword planner.

Quanto a Davide:
puàò essere che con lo strumento per le parole chiave facessi la ricerca tenendo le kw in generica? (con Kw planner la corrispondenza è solo esatta).

Qui https://support.google.com/adwords/answer/3141229 trovi le cause delle diffferenze fra i d ue tool.
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Laureato ✭ ✭

@Rossella...a me funziona tutto come prima......saro' privilegiato ? .....io sono come san Tommaso se non vedo non credo......e per il momento funziona. ....( ed ho provato ora ) Smiley Felice

Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......

Apprendista ✭

@Gionni5

Da sloggati il caro vecchio keyword suggestion tool funziona ancora.

Se a te funziona  normalmente anche da loggato...beh...goditelo finchè puoi Smiley Felice

A

Laureato ✭ ✭
...vabbe speriamo che duri.....se posso non aggiorno l' interfaccia allora.