234 utenti online in questo momento
234 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Keywords diverse per corrispondenze diverse nello stesso annuncio

Matricola ✭

Ciao a tutti,

ho un dubbio riguardo le keywords e le diverse corrispondenze all'interno di uno stesso annuncio. Ho capito che ha senso fare gruppi di annunci distinti usando le stesse keywords e cambiando solo il tipo di corrispondenza, ma mi chiedevo se all'interno di uno stesso annuncio possa convenire usare keywords diverse e più corrispondenze.

Esempio:

GDA: compensazione emissioni CO2

Keywords corrispondenza esatta: [compensare impatto ambientale] [compensare emissioni co2] [compensazione emissioni co2] 

keywords corrispondenza generica modificata: +compensazione +co2 +aziende, +compensare +emissioni +prodotto

keywords corrispondenza a frase: "come compensare impatto ambientale" "annullamento emissioni per azienda"

Grazie

Grazie 

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Natalia K (Community Manager)
‎30-03-2016 15:07

Rif.: Keywords diverse per corrispondenze diverse nello stesso annunci

Collaboratore Principale
Ciao Costanza,
NB "gruppo annunci" immagino tu intenda! Smiley Felice
Allora... si ha senso, perché potrebbero intervenire le varianti simili.

Quindi anche se usi [compensare impatto ambientale] potresti inserire -compensazione
Chiaramente dove hai una frase "compensare impatto ambientale", dovrai rimuovere l'esatta -[compensare impatto ambientale].

Non puoi chiaramente escludere in un gruppo con esatte, le varianti a frase. Altrimenti l'esclusione della frase escluderebbe anche l'esatta!

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Natalia K (Community Manager)
‎30-03-2016 15:07

Collaboratore Principale
Ciao Costanza,
NB "gruppo annunci" immagino tu intenda! Smiley Felice
Allora... si ha senso, perché potrebbero intervenire le varianti simili.

Quindi anche se usi [compensare impatto ambientale] potresti inserire -compensazione
Chiaramente dove hai una frase "compensare impatto ambientale", dovrai rimuovere l'esatta -[compensare impatto ambientale].

Non puoi chiaramente escludere in un gruppo con esatte, le varianti a frase. Altrimenti l'esclusione della frase escluderebbe anche l'esatta!

Andrea

Matricola ✭

Grazie mille! 

vorrei solo una precisazione su quello che hai scritto. Dato che le keywords negative si applicano al gruppo di annunci, ha senso tenere in uno stesso gruppo la corrispondenza esatta [compensare impatto ambientale] e parallelamente la negativa -[compensare impatto ambientale]? In questo modo i miei annunci non si attiveranno mai per [compensare impatto ambientale] ed è come se l'una annullasse automaticamente l'altra. Il mio dubbio è sorto proprio perchè nei gruppi di annunci con più corrispondenze ho difficoltà ad inserire le keywords negative..

Collaboratore Principale
Costanza, approfitto della tua domanda per segnalare in questo thread una altra recente conversazione sul tema del uso di diverse corrispondenze per stesse keywords : https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Rete-di-Ricerca-Solo-Chiamata/Piu-corrispondenze-nello-ste...

Matricola ✭

Grazie, lo avevo già letto ed è stato davvero utilissimo per capire come usare le stesse keywords per corrispondenze diverse, ma io vorrei sapere come usare keywords diverse per corrispondenze diverse in uno stesso gruppo di annunci..

Collaboratore Principale
Certo! era per legare l'argomento per chi volesse approfondirlo Smiley Strizza l'occhio

Riguardo il tuo dubbio io mi sento di rafforzare la risposta di Andrea, penso che nel caso tu voglia provare a seguire quella strategia, resti comunque valida anche all'interno di un solo gruppo di annuncio.. puoi per esempio giocare ad avere diversi Cpc Max a seconda delle corrispondenze anche dentro uno stesso gruppo e si lascia inalterato il "principio" alla base della strategia... anche se in effetti dividerle per gruppo da un controllo maggiore per esempio sulle "negative" cosi' come maggiore facilità sulla gestione del CPCMax che puoi gestire a livello di gruppo.

Collaboratore Principale
Ciao Costanza!
Attenzione che il sistema non ti consentirà di inserire un'esatta negativa dove presente la stessa esatta positiva!

Andrea

Matricola ✭ ✭
Ciao Costanza, la domanda è a te interessa la kw esatta compensare impatto ambientale? Includerla ed escluderla allo stesso tempo non è possibile all'interno dello stesso adgroup.