399 utenti online in questo momento
399 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

La certificazione è individuale?

Matricola ✭

Salve a tutti,

anche io voglio prendere la certificazione; sto facendo un corso di web marketing e a scuola mi hanno detto che è possibile sostenere gratuitamente l'esame tramite affiliazione ad una web agency.

La mia domanda è: la certificazione resta individuale oppure viene intestata alla società?

Grazie

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Claudia B
‎02-09-2015 01:38

Rif.: La certificazione è individuale?

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Claudia,
sul tuo profilo figureranno le tre possibili certificazioni, valide ovviamente per qualsiasi lavoro che farai o come impiegata o autonomo. Credo che l'affiliazione sia obbligatoria quindi sarai legata a quell'azienda fino a quando non lavorerai per un'agenzia tua o per conto di un'altra societá.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Prof. ✭ ✭
Ciao Claudia,

guarda non per forza devi associare il tuo profilo personale ad un profilo agency è sufficiente registrarti a Google Partner con i tuoi dati e potrai studiare e sostenere i tre esami proposti per diventare una professionista individuale. Qualora ti affiliassi ad un'agenzia contribuirai all'ottenimento del badge Agency.

Spero di esserti stato d'aiuto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Soluzione

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Claudia,
sul tuo profilo figureranno le tre possibili certificazioni, valide ovviamente per qualsiasi lavoro che farai o come impiegata o autonomo. Credo che l'affiliazione sia obbligatoria quindi sarai legata a quell'azienda fino a quando non lavorerai per un'agenzia tua o per conto di un'altra societá.
Soluzione

Prof. ✭ ✭
Ciao Claudia,

guarda non per forza devi associare il tuo profilo personale ad un profilo agency è sufficiente registrarti a Google Partner con i tuoi dati e potrai studiare e sostenere i tre esami proposti per diventare una professionista individuale. Qualora ti affiliassi ad un'agenzia contribuirai all'ottenimento del badge Agency.

Spero di esserti stato d'aiuto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭
Ciao Marco, grazie.
Cosa intendi per 3 certificazioni possibili? Io ho letto di 2 esami, base ed avanzato...e per quanto riguarda il legame? Io ho pensato alla mia scuola perché è una web agenti, ma attualmente lavoro per altra società. .

Matricola ✭
Ciao DANIELE, grazie anche a te.
Ho letto che per iscriverti a Google Partner devi essere un'azienda, comunque un libero professionista, devi avere certi requisiti di budget e possedere la certificazione. Ho letto anche che un'agenzia web che desideri diventare partner deve avere al suo interno almeno una risorsa certificata.
Grazie ancora

Prof. ✭ ✭
Ciao Claudia,

come ben diceva Marco la certificazioni possibili sono tre, anche se è sufficiente superare il base + uno dei due avanzati che vengono offerti, ovviamente se riesci a superarli tutti e tre è meglio ed hanno una validità di due anni il base e un anno ciascun avanzato. Comunque se non ricordo male puoi registrarti inserendo i tuoi dati come freelance e superare gli esami autonomamente se poi in futuro vuoi collegarti ad un agenzia potrai farlo e aiuterai l'agenzia ad ottenere eventualmente il logo di certificazione Google Partner.

Spero di esserti stato utile

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it