369 utenti online in questo momento
369 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Landing page non indicizzata

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti,

vorrei sapere, è possibile fare delle campagne adwords su landing page che non sono indicizzate? Questo mio cliente vuole creare delle landing ad hoc su cui fare dei test e non vuole indicizzarle per suoi motivi strategici. Gli annunci funzionano correttamente?

Grazie

3 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento TITANKA
‎05-10-2016 09:51

Rif.: Landing page non indicizzata

Astri Nascenti
Il consiglio che ti do è proprio quello di non indicizzarle, soprattutto se crei delle landing per keywords molto simili, e quindi contenuti simili, fra loro, oppure come dice Simone fai degli A/B test; anche perchè indicizzandole potresti andare incontro a contenuti duplicati (sia fra pagine normali e landing, sia fra landing e landing) che potrebbero penalizzarti lato SEO.
Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

[ Modificato ]
Laureato ✭

Ciao Titanka certamente puoi fare l'attività richiesta.
Puoi tranquillamente non indicizzare la tua landing ma nello stesso tempo utilizzarla per la tua campagna adwords; sono attività totalmente slegate.

Aggiungo che solitamente io faccio così soprattutto in fase di A/B test in cui credo molte landing differenti per vedere i tassi di conversione.

Spero di esserti stato d'aiuto

Astri Nascenti
Certamente, sono molti gli inserzionisti che utilizzano questa strategia.
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento TITANKA
‎05-10-2016 09:51

Astri Nascenti
Il consiglio che ti do è proprio quello di non indicizzarle, soprattutto se crei delle landing per keywords molto simili, e quindi contenuti simili, fra loro, oppure come dice Simone fai degli A/B test; anche perchè indicizzandole potresti andare incontro a contenuti duplicati (sia fra pagine normali e landing, sia fra landing e landing) che potrebbero penalizzarti lato SEO.
Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it

Matricola ✭ ✭ ✭
Grazie a tutti per le risposte! In realtà lo pensavo anche io, ma parlando al telefono con una ragazza dell'assistenza mi era stato detto il contrario e quindi mettendomi il dubbio ho deciso di scrivere qui sapendo che avrei trovato risposte più che esaustive.

Grazie!

Astri Nascenti

Ciao TITANKA,

il consiglio che ti to è quello di non bloccare AdsBot-Google nel robots.txt oppure di inserire Allow solo per quello verso la path della landing page ... alla fine il robots.txt vieta/permette la scansione, non l'indicizzazione Smiley Strizza l'occhio

Buona giornata,

Yuri.