246 utenti online in questo momento
246 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Materiale per certificazione Adwords

Matricola ✭ ✭

Buongiorno ragazzi!

Ieri ho tentato di prendere la certificazione sulla pubblicità associata alla rete di ricerca, ma purtroppo ho fatto 76  Smiley frustrato

Mi sono trovato in difficoltà sulle domande (circa tre) relative ai dati Google sulle abitudini degli utenti, una domanda chiedeva di selezionare una delle 4 percentuali di risposta, rispetto a quante persone dopo aver effettuato una ricerca locale sul proprio smartphone poi si recano in negozio.

Cercando nelle guide del centro di assistenza non sono riuscito a trovare nulla, sapete dove posso prendere questi dati?!

Grazie!

Matteo

p.s. è possibile chiedere a google di far sapere le risposte sbagliate?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Matteo D
‎25-08-2017 19:50

Apprendista ✭

Ciao Matteo,

ho trovato questo articolo di Think With Google, controlla se può esserti utile per approfondire questo tema Smiley Felice

https://www.thinkwithgoogle.com/consumer-insights/how-digital-connects-shoppers-to-local-stores/

Alberto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭ ✭

Ciao Matteo,

purtroppo non è possibile conoscere quali sono state le risposte sbagliate/giuste date in quanto diventerebbe troppo facile ottenere la certificazione dal secondo tentativo in poi.

Per quanto riguarda le domande sulle statistiche, prova a consultare il materiale di studio messo a disposizione dal programma Partner in cui troverai tutte le risposte che cerchi.

In bocca al lupo, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Matteo.

Dovresti trovare il materiale da studiare alla pagina https://www.google.com/partners/#p_adwordscertification del tuo account Google Partners.

Per passare l'esame comunque molte cose le impari quasi più lavorando con AdWords che studiando, almeno, parlo per la mia esperienza personale Smiley Felice

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Matteo D
‎25-08-2017 19:50

Apprendista ✭

Ciao Matteo,

ho trovato questo articolo di Think With Google, controlla se può esserti utile per approfondire questo tema Smiley Felice

https://www.thinkwithgoogle.com/consumer-insights/how-digital-connects-shoppers-to-local-stores/

Alberto

Matricola ✭ ✭

Ciao Alberto,

Erano proprio i dati che mi servivano!

Ti ringrazio per l'aiuto!

Smiley Felice

Matteo

Matricola ✭ ✭

Ciao Lorenzo,

sto già seguendo la guida ufficiale, ma non riuscivo a trovare alcuni dati specifici che sono capitati nelle domande di esame.

Ancora non ho proposto a nessun amico/conoscente di sponsorizzare la propria attività con AdWords, anche perché sono un pò condizionato dal timore di non utilizzare bene il loro budget e di fargli sprecare soldi.

Per il momento ho creato delle campagne fittizie che si trovano in pausa, dove ho sperimentato creazione di annunci e ricerca keyword e keyphrase per alcuni business che avevo in mente.

Ancora qualche settimana e mi sentirò più pronto per iniziare Smiley Strizza l'occhio

Grazie per il consiglio!

Matteo

Prof. ✭ ✭

Ciao Matteo,

studiare è importantissimo ed è la base per ottenere dei buoni risultati con ke campagne AdWords tuttavia ti consiglio di aprire appena possibile un account di prova su cui sperimentare ciò che apprendi dalle guide e dai libri di settore e appena avrai la possibilità di iniziare a gestire qualche account, sfrutta anche i codici promozionali (ci sono di diversi tagli 75, 80, 90 e 120 euro) in modo da poter "giocare " con lo strumento senza intaccare direttamente il budget dei clienti.

Per qualsiasi dubbio o curiosità, scrivi pure sulla community e verrai supportato dai vari membri.

In bocca al lupo, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it