152 utenti online in questo momento
152 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Metodologia per modificare le inserzioni

Matricola ✭

Salve,

sono alle prime armi ed è da un paio di settimane che ho pubblicato la mia prima campagna.

Se vado nel tab dei consigli, google mi suggerisce di aumentare il CPC per migliorare la posizione degli annunci.

Adesso se aumento il CPC, le "statistiche" del CPC medio, del rendimento e cosi via cambieranno.

Da qualche parte avevo letto che anzichè aggiornare un gruppo di annunci, la cosa migliore è di crearne uno nuovo e monitorare i cambiamenti che la nuova strategia apporta in generale (a dire il vero l'esempio si riferiva a quando si modifica la landing page)

Da vostra esperienza pensate che convenga questa finesse oppure modifico, metto in pausa, riattivo e via dicendo senza preoccuparmi più di tanto?

Ci sono dei casi in cui convenga oppure no?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento karim k
‎02-07-2018 00:01

Apprendista ✭ ✭ ✭

Adwords memorizza i dati e ti permette di mettere a confronto due periodi. Per la mia esperienza ti consiglio di aggiornare semplicemente il cpc e valutare dopo che i dati si sono popolati se la modifica ha portato qualcosa di buono oppure no.

Un'altra funzionalità che adwords ha messo recentemente a disposizione è stata quella di poter inserire delle note. Quindi quando fai una modifica significativa puoi segnarlo nelle note riferite alla campagna e avere sempre traccia delle modifiche che stai facendo.

Saluti

Alessandro

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento karim k
‎02-07-2018 00:01

Apprendista ✭ ✭ ✭

Adwords memorizza i dati e ti permette di mettere a confronto due periodi. Per la mia esperienza ti consiglio di aggiornare semplicemente il cpc e valutare dopo che i dati si sono popolati se la modifica ha portato qualcosa di buono oppure no.

Un'altra funzionalità che adwords ha messo recentemente a disposizione è stata quella di poter inserire delle note. Quindi quando fai una modifica significativa puoi segnarlo nelle note riferite alla campagna e avere sempre traccia delle modifiche che stai facendo.

Saluti

Alessandro