461 utenti online in questo momento
461 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Mi piacerebbe guadagnare con Adwords

Matricola ✭

Ciao a tutti!Qualcuno può dirmi cosa devo fare per gadagnare con Adwords gestendo le inserzioni di altri utenti?Grazie in anticipo.

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Mi piacerebbe guadagnare con Adwords

Prof. ✭ ✭ ✭
praticamente vorresti LAVORARE?
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Apprendista ✭
Ciao Ivan P e benvenuto nella community Smiley Felice

Sinceramente credo sia un pò troppo generica la tua domanda e ti consiglio di iniziare a guardare la guida molto completa e dettagliata del prodotto in questione al seguente link: https://support.google.com/adwords/?hl=it#topic=3119071

Qui nella community sono tutti molto disponibili e sono sicuro che se avrai dei dubbi studiando la guida troverai sicuramente una soluzione qui però è necessario che tu abbia una prima infarinatura con la guida.

Giacomo

Prof. ✭ ✭
Ciao Ivan

Per farlo per prima cosa ti consiglio di studiare bene il mondo di AdWords e viverlo quotidianamente anche attraverso questa community per far si che diventi una passione e non solo un lavoro, questo ti garantirà un sicuro successo nel proporre il servizio ai clienti. Cerca di essere sempre pronto a confrontati con diversi punti di vista in quanto e un settore che ha alla base delle best practice e cose da manuale ma sta a te capire quale strategia proporre e quali strumenti usare per far ottenere risultati al cliente. Infine preparati una presentazione e prova a sottoporla ai tuoi clienti e l esperienza ti consentirà di migliorare giorno dopo giorno. Per quanto riguarda i compensi ci sono diversi modi ti riporto i più comuni:
A contratto: il cliente ti riconoscerà un importo separato da quello che investirà in AdWords sia per lo start up che per la gestione

A percentuale sull investimento: sulla base di ciò che deciderà di investire il cliente tu comunicherai che per gestire il tutto tratterrai il X% del budget che vorrà investire in pubblicità

A performance: stabilirai insieme al tuo cliente il valore a conversione e a fine mese verrai pagato in base ai risultati conseguiti es 10 euro a conversione

Sta a te poi trovare il giusto mix l importante e creare un rapporto di reciproco rispetto con il cliente ed evitare che esso sospetti della tua onesta e che sia chiaro il rapporto commerciale che andrete a siglare

In bocca al lupo

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Ivan P,

condividendo e probabilmente ripetendo anche alcuni concetti gia espressi :

studiare molto bene la guida e allo stesso tempo se possibile fare pratica su un account vero con problematiche reali che ogni caso ha in se !

Sicuramente studiando e certificandosi si ottengono dei vantaggi, quindi è bene farlo

Ma la pratica è fondamentale anche per capire la Teoria

Farei quindi un sito che vende qualcosa anche solo consulenze e proverei ad attivare un account adwords per il mio sito ed imparare

Io sono partito cosi 10 anni fa e sono ancora qui emozianatamente su AdWords

Anyway Welcome !

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Collaboratore Principale
Ciao Ivan,
AdWords nella sua semplicità è uno strumento di marketing un po' particolare. Come ho più volte detto, non è un "soggetto" unicamente identificabile con il concetto di asta o acquisto di parole chiave. Il sistema di acquisto delle chiavi, che (facciamo un po' di storia), nacque, o meglio si sviluppò con i sistemi di asta a rialzo di Ouverture, si è poi adattato al concetto di "intelligenza Artificiale" che Google cerca nel suo "Motore di Risposta".
In buona sostanza, AdWords non è solo "giocare" con le parole chiave, ma è comprendere come l'acquisto delle stesse, determini un accesso al sito che possa portare profitto.
Guadagnare con AdWords quindi è una strada duplice.
Puoi lavorare "giocando" a migliorare le performance delle campagne, creandoti di parametri di esperienza e confrontandoli con quelli delle aziende alle quali dovrai "fare le scarpe" (i concorrenti delle tue aziende)... oppure inquadrarlo in un piano di marketing.
Qui il bivio appunto... tu ti senti più tecnico o pubblicitario?
La risposta a questa domanda, ci aiuterà a capire quale sia la migliore risposta per te! Smiley Felice

Andrea