213 utenti online in questo momento
213 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Monitoraggio conversioni estensioni di chiamata

Matricola ✭

Gestisco un gruppo clienti e con lo stesso account ho settato due campagne con due gruppi di annuncio rispettivamente configurati e attivati. Ogni gruppo di annunci ha a disposizione un'estensione chiamata di cui vorrei tenere traccia attraverso le conversioni. 

Ho configurato una conversione chiamata per l'account ma come faccio a distinguere le chiamate provenienti da una e dall'altra estensione chiamata (e quindi da una campagna o da un'altra) ?

Prof. ✭ ✭

Ciao Web T,

nella sezione "dimensioni" visualizza dettaglio chiamate e puoi segmentare le telefonate a livello di gda. Se invece vuoi vederle direttamente nella dashboard, puoi includere la colonna telefonate all'interno delle tue campagne o gruppi di annunci e vedere quante chiamate vengono generate dalle singole campagne / gruppi di annunci.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComuncaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

ciao Daniele SiComunicaWeb,

ho fatto quanto mi hai detto ma non mi risultano telefonate sulle estensioni chiamate. Credo che io abbia impostato male le conversioni oppure che non ci siano state chiamate fino ad ora.

Grazie,

Alessandro

Prof. ✭ ✭

Ciao Web T,

se hai utilizzato l'estensione di chiamata con il numero di inoltro Google, nella sezioen "dimenzioni - visualizza dettaglio chiamate" dovresti visualizzare tutte le telefonate che sono state effettuate dagli utenti attraverso il click-to-call dell'estensione e la relativa durata (anche se non hanno ricevuto risposta).

Nel caso in cui non avessi scelto l'opzione "numero di inoltro Google", non avrai la possibilità di tracciare questo tipo di conversione.

Puoi anche integrare il numero di inoltro Google all'interno del tuo sito web, che consentirà agli utenti che accedono al tuo sito attraverso un annuncio AdWords, di visualizzare il numero di inoltro al posto del tuo numero di telefono, in quanto questo codice è in grado di modificare i numeri testuali presenti e ti consente di tracciare come conversioni (puoi anche scegliere la durata minima che deve avere una conversazione per essere definita tale, di default è 60 secondi ma puoi aumentare o ridurre la durata in base alle tue esigenze).

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it