200 utenti online in questo momento
200 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

No clients, no party

Matricola ✭
 Ciao a tutti, ho aperto la mia prima campagna da un mese circa, e in questo tempo non ho ricevuto nessun contatto da Adwords. Questo risultato è frequente? Quall'è la vostra esperienza? Mi piacerebbe almeno ammortizzare la spessa... Cosa fare? Smiley Triste

minerva medina

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: No clients, no party

Collaboratore Principale
Ciao Minerva,
potresti spiegarci cosa intendi di preciso con contatto? Qual è la tua conversione?
Una vendita, un'iscrizione alla newsletter, il completamento di una form?

Come detto in precedenti discussioni, AdWords cerca di portare traffico di qualità, ma ovviamente va aiutato! Smiley Strizza l'occhio

Magari il problema potrebbe risiedere anche nelle landing, ma prima di azzardare, ti va di spiegarci come hai configurato la campagna?

Gloria

Laureato ✭ ✭ ✭

Matricola ✭
Se posso condividere la mia esperienza, io ho iniziato ad usare Adwords da qualche mese e da quello che sto capendo, Adwords è uno strumento complesso che va digerito ed affinato un po' alla volta con un lavoro costante. Il primo mese anche io avevo il tuo stesso problema ma solo informandomi da guida, canale YT e community vedo un netto miglioramento dei risultati.
Saluti

Matricola ✭
Grazie delle risposte,
ma vorrei capire cosa intendi con GA

A presto
Minerva

Collaboratore Principale
Ciao Minerva,

GA è Google Analytics, uno strumento che ti consente di analizzare il comportamento che gli utenti hanno sul tuo sito, la loro provenienza e tante, tante, tante altre cose.

Puoi trovare una descrizione più dettagliata qui https://support.google.com/analytics/?hl=it#topic=3544906 .

Google Analytics è fondamentale per cercare di capire se e come sta funzionando o meno AdWords; installando il codice di monitoraggio potrai indagare meglio!

Ciao,
Marco