270 utenti online in questo momento
270 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Numero ricerche mensili difforme

Matricola ✭

Buonasera a tutti.

Ho notato che con l'aggiornamento di Adwords il numero delle ricerche mensili per parola chiave con corrispondenza esatta è nettamente diverso e più basso rispetto alla versione precedente.

Quale delle due è la versione reale del numero di ricerche mensili?

grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Numero ricerche mensili difforme

Collaboratore Principale
Salve Mirko,
il volume si adatta mese dopo mese. Messa così è difficile capire se piuttosto non sia semplicemente un volume inferiore visto che calcola una parte di agosto.
Per tarare con maggiore precisione, ti consiglio di aiutarti con Trend:
http://www.google.com/trends/

Andrea

Matricola ✭

Grazie Andrea della risposta.

Il problema è che analizzando determinate parole chiavi da oltre due anni e che generavano oltre 1000 digitalizzazioni al mese, ora ho visto che sono poche decine.

Come mai? uno dei due sicuramente non è attendibile.

grazie

Collaboratore Principale
Interessante.
Puoi dirmi almeno una query? Almeno la cerco anche su altri tool dei quali dispongo.
Andrea

Matricola ✭

Salve Andrea,

ho sentito il servizio clienti e mi hanno confermato che ci sono delle forti discordanze con il keyword planner rispetto al servizio precedente della stima del volume delle ricerche delle parole chiavi.

Attendo un loro riscontro a breve.

Comunque qualsiasi parola chiave ha subito notevoli riduzioni, se hai analizzato keyword prima di luglio e le stesse le rivisualizzi, vedrai che i valori sono nettamente diversi.

E' un vero e grave problema per noi del settore, che speriamo si risolvi presto.

Grazie ancora

Collaboratore Principale
Interessante. Io non uso mai (o comunque raramente) il keyword planner e quindi non ho visto questa discordanza evidente.
Appena ottieni risposta, se non ti dispiace, facci sapere.
Grazie
Andrea

Matricola ✭

Buongiorno Andrea,

certo appena mi contattano inserirò una risposta, sicuramente utile per tutti.

Questo strumento è utilissimo per vedere la popolarità nei motori di ricerca di keyword e pianificare strategie e capire anche quale è il possibile rendimento, ma non solo in Adwords, anche come SEO. Smiley Felice

buona giornata

Collaboratore Principale
Si, si, lo conosco, ma non è mai stato il mio alleato più fidato! Smiley Felice
Preferisco il Google Global Market Finder, Trend, Correlate e sopratutto SemRush Premium.
Andrea