125 utenti online in questo momento
125 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Nuova landing, stessa kw. Cosa faccio?

Studente ✭

Ciao a tutti,

condivido con voi questa - credo - interessante situazione.

BUSINESS:

su /landing-hotel/ vendo pacchetti Hotel + Ingresso a Pompei

da quest'anno vendo anche i soli biglietti per Pompei su /landing-biglietti/ 

LAVORO:
Ora pauso KW come [biglietti pompei] sulla vecchia campagna e utilizzo questa kw per la nuova campagna /landing-biglietti/

Purtroppo non è tutto bianco o nero: cosa faccio con KW "grigie" come [pompei] ? Voi cosa fareste? Quali parametri valutereste?

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao @Matteo Z,

Sicuramente, sia per non entrare in concorrenza con le tue parole chiave, sia per rispettare non abusare della rete pubblicitaria sono da evitare keywords uguali.

Potresti:

Fare due annunci diversi in una stessa campagna con stesse parole chiave e diverse landing page di destinazione e farli ruotare uniformemente;

Impostare le ore in cui si attiva una campagna diverse da quando si attiva un'altra; campagna;

Semplicemente, dato che l'intento degli utenti che visitano della pagina di destinazione è diverso puoi lavorare (molto) sulle parole chiave e sulle corrispondenze solo per portare traffico in target;

Come per le parole chiave, potresti agire sul targeting geografico, chi vuole un biglietto infatti magari è già a Napoli, chi vuole il volo è fuori Napoli.

Ultimo suggerimento per le KW grige ... controlla se rendono prima. Le ricerche di napoli, pompei, milano, roma o qualsiasi altra cosa con key exact possono avere molti intenti di ricerca, non solo quello di visitare il luogo.

Buona giornata,

Yuri.

Studente ✭

Grazie @Yuri

la tua strategia è interessante ma, limite mio, devo farti 100 domande per sfruttarla al meglio.
Prima però una domanda di premessa: quando dici di fare due annunci diversi intendi A)due gruppi di annunci nella stessa campagna ma con le stesse kw B)annunci e landing diversi nello stesso gruppo di annunci

Grazie

Astri Nascenti

Ti ho dato varie opzioni @Matteo Z, non una strategia, è diverso, quella si fa in base il contesto ed agli obiettivi di business Smiley Strizza l'occhio

Quando mi riferisco ad annunci diversi ... dipende a come hai impostato le KW. Se a campagna o se a gruppi di annunci.

Per una gestione più semplice (separare le landing) potresti impostare le key ad una campagna e fare diversi gruppi.

Ciao,

Yuri.

Studente ✭

Ok, io al momento ho il macro tema come campagna (es: Pompei Hotel+Biglietto) e gruppi di annunci specifici come "Ingresso+Pompei" o "Dormire a Pompei".
Il gda "Pompei" (e relativa kw [pompei]) è una situazione grigia perché ha kw che possono andare bene a entrambi contesti. Prima di sentire i tuoi consigli avrei fatto così:

Creato una nuova campagna in cui all'interno metto i gda "biglietti pompei" e "Pompei" ( quest'ultimo è una copia ciò che c'è per Hotel + Biglietto) e in questa ultima campagna mi sarei solo dedicato al targeting geografico:

Biglietti Pompei: persone interessate alle località pompei, nessuna località esclusa
Hotel Pompei: persone che abitano in Italia, regione campania esclusa

Temo fortemente che questo modo non risolva i problema della autoconcorrenza su [pompei]

Al contrario mettere tutto in un'unica campagna e far uscire annunci diversi della stessa KW temo che abbassi un po' la pertinenza del gda e non mi dà modo (che io sappia) di fare la distinzione geografica.

... son disperato Smiley Molto-felice

Astri Nascenti

Prova a vedere i rapporti sulle località,

se ti va di lusso (ma è logica) chi vuole vedere Pompei ha già l'hotel "in zona" quindi può essere interessato solo al biglietto, per gli altri gli offri il pacchetto completo.

Ciao,

Yuri.