140 utenti online in questo momento
140 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Nuova versione AdWords adesso di default?

Laureato ✭ ✭

Ciao a tutti,

da oggi mi ritrovo in tutti gli account la nuova piattaforma AdWords in default, sono allibito.

Non so voi, ma personalmente la trovo una pessima idea, almeno fino a che vi sia la possibilità di inserire, nelle tabelle delle parole chiave, le colonne riguardanti le metriche di Analytics, che penso siano fondamentali per qualsiasi esperto in ottica di analisi ed ottimizzazione.

Ho inoltre forti perplessità riguardanti i vari messaggi di ottimizzazione automatica che vengono presentati agli utenti, non solo quelli riguardanti la strategia di offerta consigliata, ma anche gli avvisi sulle "parole chiave ridondanti": molti di noi sanno che spesso risulta infatti utile iniziare con parole chiave in corrispondenza multipla, per poi osservarne i risultati e decidere quali corrispondenze mantenere, o poterne variare l'offerta a seconda della copertura nonché della pertinenza dei termini di ricerca utilizzati.

Mi sembra che si cerchi di rendere semplici e universali decisioni che invece andrebbero valutate con analisi specifiche che sono enormemente variabili a seconda dei casi.

Volevo sapere cosa ne pensate e se anche voi avete notato, da oggi o negli ultimi giorni, questo cambiamento.

Anche se torno alla versione precedente, da oggi, eseguendo nuovamente il login mi ritrovo ogni volta nella nuova versione. 

Un'enorme tristezza.

Un saluto,

S.C.

1 Risposta degli espertiverified_user

Nuova versione AdWords adesso di default?

Astri Nascenti

Ciao Saul, 

puoi ancora passare a quella vecchia (o almeno io). Però si di default è quella nuova.

Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it