108 utenti online in questo momento
108 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Nuovo sistema monitoraggio url

Matricola ✭ ✭
Ma io non ho mai utilizzato il monitoraggio degli url, utilizzo analytics per monitorare campagne e annunci adwords, ho impostato degli obbiettivi e gli eventi, e o condiviso anche i due account (adwords e analitycs). Qual è la differenza? a cosa serve il monitoraggio degli url quando ho tutte le info su analytics? ma soprattutto io che non ho mai usato il monitoraggio degli url non devo fare nulla, devo solo aspettare l'upgrade automatico?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Antonio Tresca (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Nuovo sistema monitoraggio url

Community Manager
Ciao Michela, i parametri di monitoraggio degli URL in genere sono utili per software di monitoraggio terzi. Se utilizzi solo Analytics, puoi ignorare l'upgrade. Se vuoi approfondire l'argomento ti consiglio di dare un'occhiata alla guida Smiley Felice https://support.google.com/adwords/answer/2375447?hl=it

Ciao!
Antonio Tresca - Community Manager

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Antonio Tresca (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

Community Manager
Ciao Michela, i parametri di monitoraggio degli URL in genere sono utili per software di monitoraggio terzi. Se utilizzi solo Analytics, puoi ignorare l'upgrade. Se vuoi approfondire l'argomento ti consiglio di dare un'occhiata alla guida Smiley Felice https://support.google.com/adwords/answer/2375447?hl=it

Ciao!

Matricola ✭ ✭
Ciao Antonio, sei stato gentile a rispondere. Pero leggendo la guida da te postata o visto che con i parametri ValueTrack posso sapere anche la key che ha attivato l'annuncio su qui hanno fatto clic. Io invece con analytics questo non posso farlo?

Community Manager
In Analytics puoi vederlo da Acquisizione>AdWords>Parole Chiave se hai collegato i due account Smiley Felice

Matricola ✭ ✭
Ciao Antonio scusa il ritardo. Ho provato ma non vedo gli annunci, vedo solo le parole chiave.
Vado in analytics lato destro Acquisizioni>Adwords>parole chiavi e poi. Scusa l'ignoranza.

Community Manager
Ciao Michela, puoi impostare gli annunci come dimensione secondaria (Pubblicità>Creatività ID o Pubblicità>Contenuto Annuncio). Smiley Felice

Matricola ✭ ✭
Grazie di tutto

Community Manager
Figurati Smiley Felice se ti va di approfondire i rapporti di Analytics ti suggerisco di guardare questo video Smiley Strizza l'occhio

https://www.youtube.com/watch?v=8EVMqc3Y4Mw