252 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Offerta minima CPC

Matricola ✭

Sono nuovo nel meccanismo Adwords. Ho letto molte guide a riguardo ma vorrei capire, qualora non ci fossero inserzionisti per una parola chiave, qual'è l'offerta minima cpc?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Enza Maria S (Collaboratori Principali Alumni)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Offerta minima CPC

Laureato ✭ ✭ ✭
1) hai provato a vedere se ci sono concorrenti per questa parola?
Tu come utente, perché cercheresti una query tan generica?
Come cercherebbe il tuo potenziale cliente il tuo negozio?
Io non vedo niente qui...https://www.google.it/#q=%22cinema%22

2) Dipende da quello che vendo, dal mio margine e decido di investire
Es. Se il mio prodotto lo vendo a 50eur e lo compro a 10, investo in pubblicitá altri 10, massimo 15. E poi vedo se vale la pena o no, se ho ritorno o no, se forse non compra questo prodotto ma chissá é interessato ad un altro

3) cioé 100 eur per 30 giorni 24 ore? Beh, si mi é capitato di farlo anni fa con Display, in ricerca andavo oltre i 10 euro al giorno. Poi vidi che era meglio separare LUN-VEN e fine settimana, e configurare poi gli orari. E poi escludere localitá, paesi, lingue
Alla fine la configurazione ottima non esiste, si adatta alle esigenze di ogni negozio, e tu devi giocare con questo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Andrea,

ricorda che i fattori per il costo per clic , anche senza concorrenti , sono tanti

- volume di ricerca e traffico della kw
- QS storico
- CTR storico
- corrispondenza utilizzata
- rilevanza annuncio e landing page
- CTR atteso
- QS gruppo annuncio, campagna e account
- rilevanza estensioni di annunci

Questo determina una stima di offerta tanto della prima pagina che del TOP 3.