156 utenti online in questo momento
156 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Ottenere stime di traffico per corrispondenza esatta e frase

Matricola ✭ ✭

Ciao a tutti. Con il vecchio strumento per le parole chiave di Adwords, c'erano delle spunte sulla sinistra che mi permettevano di vedere le stime di ricerca mensile per la corrispondenza esatta e frase; bastava aggiungere le spunticine e nei risultati della ricerca mi comparivano anche le parole chiave tra [] e tra "".

Con il nuovo strumento non c'è verso di inserire tra le idee per le parole chiave le corrispondenze. Ho visto il menu a tendina in alto con la matita che mi permette di scegliere la corrispondenza che voglio inserire nel mio piano ma mi piacerebbe vedere prima le stime sul volume di ricerca mensile anche per le parole chiave a corrispondenza [esatta] e "frase".

Qualcuno sa come ottenere con il nuovo strumento questi dati?

Grazie

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Marco B
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Ottenere stime di traffico per corrispondenza esatta e frase

Matricola ✭ ✭
Grazie per la risposta, l'avevo già letto. Ho provato come dice l'articolo a:
"aggiungere l'idea di parola chiave nel piano e verificare le stime di traffico per ciascun tipo di corrispondenza." ma le stime indicate sono legate solo alla campagna (sulla base di una offerta) e non ai volumi di ricerca. Fortunatamente mi sono reso conto, una volta effettuato l'accesso al keyword planner dal link "strumento per le parole chiave", che compare una banda gialla in alto con un link "Torna indietro". Se si clicca il link si può tornare al buon vecchio strumento per le parole chiave. Spero aggiornino il keyword planner facendo in modo di mostrare i volumi di ricerca per ogni tipo di corrispondenza oppure non mandino in pensione lo "strumento per le parole chiave".

Grazie ancora per il documento, comunque interessante e può tornare utile ad altri.

Marco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Prof. ✭ ✭ ✭
prova a dare un'occhiata a questo articolo:
https://support.google.com/adwords/answer/3141229?hl=it

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Marco B
‎02-09-2015 01:38

Matricola ✭ ✭
Grazie per la risposta, l'avevo già letto. Ho provato come dice l'articolo a:
"aggiungere l'idea di parola chiave nel piano e verificare le stime di traffico per ciascun tipo di corrispondenza." ma le stime indicate sono legate solo alla campagna (sulla base di una offerta) e non ai volumi di ricerca. Fortunatamente mi sono reso conto, una volta effettuato l'accesso al keyword planner dal link "strumento per le parole chiave", che compare una banda gialla in alto con un link "Torna indietro". Se si clicca il link si può tornare al buon vecchio strumento per le parole chiave. Spero aggiornino il keyword planner facendo in modo di mostrare i volumi di ricerca per ogni tipo di corrispondenza oppure non mandino in pensione lo "strumento per le parole chiave".

Grazie ancora per il documento, comunque interessante e può tornare utile ad altri.

Marco

Matricola ✭
Io sono in panne. Non c' è un modo, con risultati più o meno veritieri, per sapere semplicemente i volumi di ricerca di una parola chiave in corrispondenza a frase? Era comodissima quella funzione io praticamente ci lavoravo..