291 utenti online in questo momento
291 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Ottimizzazione annuncio e budget fisso

Matricola ✭

Vorrei sapere come ottimizzare il più possibile un annuncio (ho messo macchine da cucire, ma difficilmente esco tra i primi) e come impostare un budget fisso (ad esempio vorrei provare un budget di 15 euro finiti i quali si ferma la campagnaO

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Valentino G (Googler)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Ottimizzazione annuncio e budget fisso

Collaboratore Principale
Probabile corrige sul budget.
Se si intende un test di 15 euro esauriti i quali termina la campagna, vorrei capire se si intende al giorno (versione di Daniele) o in generale per fare un test.
In questo caso (il secondo) stabilisci si un test giornaliero, ma da menù impostazioni seleziona una data di fine della campagna!
Altrimenti il giorno dopo ripreleva l'importo desiderato!

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Prof. ✭ ✭
Ciao Fanì e benvenuto,

per quanto riguarda le tue richieste, direi che è sufficiente impostare il budget giornaliero a € 15.00 al giorno, terminati i quali la campagna non verrà pubblicata sino alla mezzanotte. Se sei un nuovo inserzionista è normale inizialmente non rientrare subito nelle prime posizioni in quanto non hai ancora uno storico come i tuoi competitor, i quali saranno presenti da diverso tempo e con un CTR maggiore.
Per quanto riguarda la tua richiesta principale, ti invito a valutare se vi sono delle fasce orarie in cui il tuo potenziale cliente è maggiormente attivo e valutare la possibilità di pubblicare i tuoi annunci solo in alcune ore o in alcuni giorni in cui potrebbe esser utile investire. Per quanto riguarda l'ottimizzazione, la cosa principale da fare è valutare se vi siano delle query (vedi dettaglio parole chiave nella sezione parole chiave) ed escludi query errate mettendole a corrispondenza inversa (es. foto, immagini, usate, usata etc) in modo da aumentare il CTR e di conseguenza la posizione media e le performance delle tue campagne.

Spero di esserti stato utile

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Valentino G (Googler)
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale
Probabile corrige sul budget.
Se si intende un test di 15 euro esauriti i quali termina la campagna, vorrei capire se si intende al giorno (versione di Daniele) o in generale per fare un test.
In questo caso (il secondo) stabilisci si un test giornaliero, ma da menù impostazioni seleziona una data di fine della campagna!
Altrimenti il giorno dopo ripreleva l'importo desiderato!

Andrea