290 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Pagina home

Studente ✭

Buonasera,

Per un problema di rimbalzo, ho fatto una prova (una settimana) di mandare tutti gli annunci (circa 90) ricerca, annunci illustrati, sulla home al posto della pagina di destinazione specifica e ho visto che ho molto meno rimbalzo e sono state viste molte più pagine.

Resto dell'idea che dovrei mandarli sulle pagine specifiche, ma visto i risultati di maggior tempo sul sito e di visualizzazione delle varie pagine, sono indeciso.

agenzia immobiliare

Vi ringrazio

Ivo

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Ivo F
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Pagina home

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Ivo,
non so a quanto fosse la frequenza di rimbalzo che ti sembrava alta, ma di solito AdWords ha un rimbalzo più alto (60-70% può andar bene) proprio perché manda l'utente sul contenuto desiderato. E' normale che mandando gli utenti sulla home, dopo devono "perdere tempo" per cercare il contenuto, ma sei sicuro che alla fine ci arrivano?
O diventa solo un modo per far perdere più tempo senza soddisfare il suo bisogno/intento di ricerca?

Se era solo un problema di frequenza di rimbalzo puoi fare una cosa diversa: stima il tempo medio per visualizzare una delle tue pagine di destinazione e imposta un evento di adjusted bounce rate. In questo modo non dovrebbero variare le pagine per sessione, ma la frequenza di rimbalzo si abbassa. Portando l'utente sulla pagina di destinazione lo aiuti nella sua ricerca.

A proposito della frequenza di rimbalzo e dell'evento di adjusted bounce rate, ti segnalo questo mio articolo: https://www.it.adwords-community.com/t5/Articoli/FAQ-Analytics-7-Come-valutare-la-frequenza-di-rimba...

Aggiornaci!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Ivo F
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Ivo,
non so a quanto fosse la frequenza di rimbalzo che ti sembrava alta, ma di solito AdWords ha un rimbalzo più alto (60-70% può andar bene) proprio perché manda l'utente sul contenuto desiderato. E' normale che mandando gli utenti sulla home, dopo devono "perdere tempo" per cercare il contenuto, ma sei sicuro che alla fine ci arrivano?
O diventa solo un modo per far perdere più tempo senza soddisfare il suo bisogno/intento di ricerca?

Se era solo un problema di frequenza di rimbalzo puoi fare una cosa diversa: stima il tempo medio per visualizzare una delle tue pagine di destinazione e imposta un evento di adjusted bounce rate. In questo modo non dovrebbero variare le pagine per sessione, ma la frequenza di rimbalzo si abbassa. Portando l'utente sulla pagina di destinazione lo aiuti nella sua ricerca.

A proposito della frequenza di rimbalzo e dell'evento di adjusted bounce rate, ti segnalo questo mio articolo: https://www.it.adwords-community.com/t5/Articoli/FAQ-Analytics-7-Come-valutare-la-frequenza-di-rimba...

Aggiornaci!

Studente ✭
Buonasera

A proposito della frequenza di rimbalzo, ho controllato il tempo che stanno sulla pagina tramite Analytics e penso che devo migliorare l'annuncio.
grazie
Ivo