275 utenti online in questo momento
275 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Parole chiave a corrispondenza inversa.

Matricola ✭ ✭

ciao

dovrei inserire delle negative keywords in una campagna specifica

per inserirle devo metterlo sempre col più 

case in +vendita da +privati modena e +provincia
+affitti da +privati modena
+affittare +casa modena
+affittare +casa bologna
+affittare +casa parma
+affittare +casa da +privati modena
+case in +affitto modena

oppure col il meno davanti ??

-case in -vendita da -privati modena e -provincia
-affitti da -privati modena
-affittare -casa modena
-affittare -casa bologna
-affittare -casa parma
-affittare -casa da -privati modena
-case in -affitto modena

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Paolo, per le keyword a corrispondenza inversa non va usato il +. 

O le metti a corrispondenza generica (senza parentesi) o esatta  (fra le parentesi quadre).

Cosa vuoi fare di preciso? Eliminare una località o un servizio?

Matricola ✭ ✭

ciao Alessandro,

grazie mille della risposta celere

Io devo promuovere una agenzia immobiliare della provincia di Modena

che ha necessita di intercettare potenziali clienti

che desiderano vendere le loro case.

Quindi ho creato una lista di kw positive a corrispondenza generica modificata col + e alcune esatte e a frase.

Poi però dovrei creare delle negative kw in cui devo eliminare tutto quello che a che fare con affitto, vendita da privati e vendita case, appartamenti etc bologna parma.

Come posso fare ?

inserisco nell'elenco negativo tutte le parole con il segno meno? oppure senza niente

e all'interno di quelle parole devo mettere dei meno in mezzo ?

es

vendere case -bologna?

grazie mille

paolo

Rif.: Parole chiave a corrispondenza inversa.

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Paolo,

Ti stai focalizzando solamente sulle campagne della rete di ricerca; considera che anche le display possono essere utilizzate fruttuosamente per gli immobili. Puoi specificare delle "parole chiave", Es: voglio vendere casa, vendere case etc per restringere l'audience a cui far comparire l'annuncio. Per concentrarti sulla provincia devi segmentare per località. Mi rendo conto che non sia semplice, ti consiglio di prendere un po di tempo e vedere il funzionamento e le potenzialità di questo tipo di campagne (che ti assicuro sono veramente tante) e man mano che acquisisci delle nozioni puoi fare domande sempre più mirate.

Io farei due campagne distinte, una senza target per località (da ottimizzare per parole chiave), l'altra invece da segmentare per località.

1. Per ottimizzare tramite parole chiave devi ovviamente specificare la località ed il servizio della keyword di ricerca. Quindi sia "Vendere" che "vendo" ed arrivare a keyword a coda più lunga es: "voglio vendere casa". Considera nei testi anche potenziali domande: es: hanno un mutuo? - Specificare anche la località: "modena". Per le keyword inverse basta inserire ad esempio "affitto", senza segni. In questo caso il tuo annuncio non uscirà mai quando in qualsiasi punto della parola di ricerca compare affitto (per le inverse non si può utilizzare le estese - almeno fino a poco tempo fa quando ho chiesto all'assistenza - quindi devi inserire anche possibili declinazioni: affitto affitti etc). Così come inserendo "bologna" nella keyword inverse, tutte le search intent in cui compare "bologna" non attiveranno il tuo annuncio.

QUINDI:

Inserendo "bologna" nelle parole chiave inverse, in corrispondenza generica, nessuna parole di ricerca che contiene bologna (es. vendo casa bologna) attiverà mai il tuo annuncio. 

2. La soluzione migliore è comunque una campagna con località target. Selezionando la campagna, nella sezione "località" puoi specificare tutte le città (oppure una città estendere il raggio per x kilometri). In questo caso gli annunci compariranno a chi si trova o mostra interesse per le località che hai specificato. Anche in questo caso ti consiglio di fare ricerche specifiche sulla segmentazione per località e fare domande mirate man mano che acquisisci delle nozioni.

Ciao 

Alessandro

Matricola ✭ ✭

Ciao Alessandro,

che dire: preziosissimo!!

Io, come hai intuito, sono un neofita di AdWords, però prima o poi bisogna iniziare no?

Grazie mille delle tante dritte che mi hai indicato.

L'ultima cosa sola ti chiedo che non riesco a inserire:

quando metto le kw a corrispondenza a frase non me le prende (mi dice che ho inserito caratteri strani)

io ho provato sia con le virgolette sopra il tasto 2 sia spingendo due volte la virgoletta singola (quella nel tasto insieme al ?)

come mai secondo te?

grazie ancora

paolo

Apprendista ✭ ✭ ✭

Grazie. Per escludere la parola chiave a frase le devi inserire all'interno delle virgolette sopra il 2:

"parola da escludere"

ho fatto un test adesso funziona correttamente, non ho capito cosa intendi con: "(quella nel tasto insieme al ?)"

Controlla bene il funzionamento delle corrispondenze altrimenti rischi di perdere il controllo. Per quelle a frase:

Esempio

Parola chiave con corrispondenza a frase esclusa: "scarpe da corsa"

Ricerca L'annuncio sarà pubblicato?

scarpe da tennis blu SI
attrezzatura da corsa Google SI
scarpe da corsa blu NO
corsa scarpe SI
scarpe da corsa NO

Matricola ✭ ✭

Grazie ancora!

Buon web

Paolo

Matricola ✭

Ciao Alessandro,

ti volevo chiedere una cosa su quanto hai scritto:

mi parlavi di creare 2 campagne distinte sulla kw principale (ad esempio vendere casa oppure voglio vendere casa) dividendole una search e l'altra display.

Consigli di dividere a metà il budget mensile a disposizione oppure puntare più budget su una rispetto all'altra?

Altra cosa: come banner consigli di crearli nella procedura guidata oppure farli fare ad un grafico?

Apprendista ✭ ✭ ✭

"Consigli di dividere a metà il budget mensile a disposizione oppure puntare più budget su una rispetto all'altra?"

Senza verifica nessuno ti può dire su quale investire di più. Considera che la display e la rete di ricerca intercettano gli utenti in momenti differenti (è riduttivo ma principalmente con la prima siamo noi a proporci mentre l'utente sta navigando, mentre nella rete di ricerca gli utenti stanno manifestando il loro bisogno in modo espresso. Generalmente ti dico che la rete di ricerca ha tassi di conversione più alti, quindi dovendomi esporre di direi di allocare più budget in questa; ma la risposta corretta è che solo verificando i dati puoi capire quale renda di più

"Altra cosa: come banner consigli di crearli nella procedura guidata oppure farli fare ad un grafico?"

I banner sono i biglietti dei veri e propri biglietti da visita, se hai la possibilità ti consiglio assolutamente di lavorarli nel dettaglio.