380 utenti online in questo momento
380 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Parole chiave diverse su annunci diversi

Matricola ✭

Buonasera a tutti.

Non è la prima volta che faccio campagne adwords ma è la prima volta che mi ritrovo a dover gestire tante campagne e annunci diversi, e qui mi sto incartando con le parole chiave.

Vi faccio un esempio della mia situazione (non è quella reale, ma è per darvi un'idea).

Ho creato la campagna "vendita elettrodomestici" e all'interno di questa campagna ho creato il gruppo di annunci "vendita televisori". Dentro a questo gruppo di annunci ho creato l'annuncio 1 per la vendita di televisori LCD e l'annuncio 2 per la vendita di televisori al plasma.

Purtroppo non riesco ad inserire le diverse parole chiave per i due annunci (che, ovviamente, pur parlando entrambi di televisori, sono diverse). Le parole chiave che inserisco sembrano facciano riferimento alla campagna "vendita televisori" e mi si appiccicano in automatico ad entrambi gli annunci, mentre io (come già detto prima) voglio che i due singoli annunci, pur facendo parte dello stesso gruppo di annunci, abbiano parole chiave diverse.

E' possibile? Oppure io ho sbagliato l'impostazione?

Grazie in anticipo (sperando di essermi spiegata decentemente)

Rif.: Parole chiave diverse su annunci diversi

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Sonia,

mmh, mi sa che qui c'è un pò di confusione.

Partiamo dalle basi:

Campagna: è il contenitore di uno o più gruppi di annunci. i Gruppo di Annunci sono dei  "temi", cioè l'argomento di quello che vorresti promuovere. I gruppi d'annunci possono essere costitutiti da una o più varianti d'annunci. Le parole chiave si riferiscono al gruppo d'annunci, e non alla variante d''annunci.

Quindi, nel tuo esempio, avresti dovuto creare 3 gruppi di annunci

Campagna: Vendita elettrodomestici

Gruppo d'annunci 1: Vendita televisori

Kw: vendita televisori

Gruppi d'annunci 2: Vendita televisori al plasma

Kw: vendita televisori al plasma

Gruppo d'annunci 3: Vendita televisori LCD

kw: vendita televisori LCD

A questo punto però dovresti fare attenzione alle corrispondenze: con buona probabilità, "vendita televisori" (se la usi in qualsiasi modo tranne che in esatta) attiverà gli annunci anche degli altri due gruppi, per risolvere dovresti usare le corrispondenze negative

Ciao

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Rif.: Parole chiave diverse su annunci diversi

Matricola ✭

Grazie mille Rossella, hai confermato i miei dubbi.

Ora è tutto chiaro.

Grazie ancora Smiley Strizza l'occhio