190 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Parole chiave

Matricola ✭

Che cosa deve fare un inserzionista per identificare le parole chiave più redditizie di una campagna?

1) identificare parole chiave con le "offerte stimate per la prima pagina" più basse.

2) identificare le parole chiave con le percentuali di clic (CTR) più elevate.

3) confrontare i costi generati da ogni parola chiave con i dati di conversione di tale parola chiave.

4) confrontare i clic totali con le conversioni totali di ogni parola chiave dell'account.

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Valentino G (Googler)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Parole chiave

Laureato ✭ ✭
Salve,.... se facciamo un ragionamento sul termine "redditizio" ......secondo me....devi considerare solo ed esclusivamente le conversioni....(il CTR e le stime per la prima pagina...non ti assicurano che converti e quindi...niente "redditizio")....quindi escludendo le due risposte di sopra.....e la n°4 perche' la somma dei click totali con le conversioni totali, non ti permettono di scegliere le chiavi migliori......io sceglierei la 3.....che e' quella che sceglie i costi per ogni parola chiave....( e ti permette di escludere le chiavi che non convertono......quindi meno redditizie)....questo e' solo come la penso io.....pero' posso anche sbagliare Smiley Felice
Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Collaboratore Principale
Queste mi "puzzano" di domande da esame di certificazione. Smiley Strizza l'occhio
Purtroppo nella vita reale sono vere tutte e 4... Smiley Lingua

Andrea
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Valentino G (Googler)
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭
Salve,.... se facciamo un ragionamento sul termine "redditizio" ......secondo me....devi considerare solo ed esclusivamente le conversioni....(il CTR e le stime per la prima pagina...non ti assicurano che converti e quindi...niente "redditizio")....quindi escludendo le due risposte di sopra.....e la n°4 perche' la somma dei click totali con le conversioni totali, non ti permettono di scegliere le chiavi migliori......io sceglierei la 3.....che e' quella che sceglie i costi per ogni parola chiave....( e ti permette di escludere le chiavi che non convertono......quindi meno redditizie)....questo e' solo come la penso io.....pero' posso anche sbagliare Smiley Felice
Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......